Login    Iscriviti

aggiornare firmware d-link e impostare pppoe

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

aggiornare firmware d-link e impostare pppoe

Messaggio da leggereda ciaoragazzi » lunedì 19 marzo 2018, 14:54

ciao,
mi potete spiegare come aggiornare firmware e impostare il pppoe.
ho provato ad impostare il pppoe e non riuscivo più ad entrare nella pagina 192.168.1.1...così ho fatto reset.

in ogni caso il firmware era da aggiornare perchè non l'ho mai fatto, non so se il reset l'ha riportato indietro.

cmq ho d-link dsl-2640R
current firmware version: eu_1.06
current firmware date: 2008/11/21

per aggiornarlo devo scaricare prima il file, poi selezionarlo e poi cliccare update.

per impostare pppoe ho usato questa guida anche se in realtà il layout è un pò differente... ma seguendola mi sono bloccato fuori (e appunto ho fatto reset)
http://www.eir.net/content/download/...0PPPoE%20).pdf.
mi spiegate un pò?
grazie

p.s. se provo ad impostare il pppoe dal pannello di controllo fallisce
ciaoragazzi

Preassemblato: No

Re: aggiornare firmware d-link e impostare pppoe

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 21 marzo 2018, 21:15

https://www.chimerarevo.com/linux/come- ... 40r-48633/

Il protocollo varia in base al gestore adsl,ma se ti andava bene il vecchio non vedo perchè cambiarlo.Comunque cambiando il protocollo devi modificare anche altri parametri che al momento non ricordo(vc llc a memoria)
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Messaggio da leggereda ciaoragazzi » mercoledì 21 marzo 2018, 23:18

grazie per la risposta

la linea non va molto bene, spesso mi esce scritto nei giochi "not able to connet visit help. etc" oltre a disconnessioni vari, fatica nelle ricerca avversari etc.

cmq ieri grazie all'aiuto di qualcuno avevo già aggiornato il firmware alla versione 1.20; impostato l'ip fisso su windows (che ieri non funzionava, cioè era rimasto statico mentre oggi è rimasto fisso; non so bene come funziona però l'ip che leggo è diverso da quello che ho impostato su windows) e forse impostato il pppoe (da browser non so se va fatto anche da windows)... ma visto che non è cambiato niente non sono molto sicuro di essere riuscito a impostarlo davvero.

cosa si intende per username e password IPS?

inoltre facendo tutte queste manovre la linea wi-fi ora è aperta e da pc vedo il nome che le avevo assegnato, mentre da smartphone vedo semplicemente "d-link" appunto aperta

cosa posso fare? anche per farvi capire meglio?

ciao

p.s. ho la vecchia telecom da 7 mega che però va a 9,42
ciaoragazzi

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 22 marzo 2018, 12:25

Il protocollo va impostato solo sul router. L indirizzo ip sul router ed eventualmente sulla scheda di rete[protocollo ipv4]. Poi vanno aperte le porte adeguate(non so se usi playstation o altro)e questo sempre sul router.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda ciaoragazzi » giovedì 22 marzo 2018, 12:33

PRS ha scritto:Il protocollo va impostato solo sul router. L indirizzo ip sul router ed eventualmente sulla scheda di rete[protocollo ipv4]. Poi vanno aperte le porte adeguate(non so se usi playstation o altro)e questo sempre sul router.

infatti l'ip è cambiato di nuovo, anche se dei 4 gruppi di cifre sono cambiati solo gli ultimi 2.

ma cosa devo impostare l'ip statitico o il pppoe? e come?

io ho cliccato su setup wizard e ho seguito tutti i passi della guida postata, però poi riappare sempre questo
https://imgur.com/a/MhAUC

inoltre come detto nonostante lì c'è un nome della linea ed una password... sono spariti nella realtà perchè la linea si chiama d-link ed è aperta
ciaoragazzi

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 22 marzo 2018, 18:15

Il modem così è settato correttamente.Devi assegnare un indirizzo al tuo pc in modo che il router assegni sempre quello Per esempio fai in modo che il router assegni al pc(in realtà il router vede l' indirizzo MAC ossia il codice della scheda madre)un indirizzo tipo 192.168.1.2. (puoi scegliere un numero compreso tra 2 e 254).Il terzo numero non può fisicamente cambiare.Ricordati di salvare ed eventualmente riavviare il modem.L'indirizzo statico no.
A titolo di esempio:
Allegati
13.PNG
12.PNG
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda ciaoragazzi » giovedì 22 marzo 2018, 19:22

non ho capito granchè di quello che hai scritto, ci ho messo un pò a capire che non ti riferissi al computer MAC...

ho assegnato uno di quegli indirizzi dal pannello di controllo, ma in realtà cambia sempre (su mio-ip.it, non dal pannello di controllo), è stato un caso che prima erano cambiati solo gli ultimi 2 gruppi.

dal router volevo impostare il pppoe, penso di esserci riuscito, questo è quello che vedo dopo aver fatto "setup wizard"... anche se nella pratica non è cambiato niente, non so se si deve impostare contemporaneamente anche il pppoe dal pannello di controllo
https://imgur.com/a/l8lp0

non capisco se il pppoe e l'ip statico possono coesistere. visto che nel router sembrano alternative.
cmq come lo metto l'ip statico dal ruoter?

questo mi chiede di settare se clicco ip statico e non so come riempire gli spazi. ma se metto ip statico poi niente pppoe?
https://imgur.com/a/TxojN
ciaoragazzi

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 22 marzo 2018, 19:56

L'ip statico del router è una cosa a parte.Tu devi solo prenotare un indirizzo ip nella sezione Lan.Ma come fai a vedere che l'indirizzo cambia?Fammi qualche screen per piacere.
P.S. quegli screen che fai non sono chiarissimi.Allegali direttamente come ho fatto io dall'interfaccia del nostro sito o caricali su postimage.org o altri.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda ciaoragazzi » giovedì 22 marzo 2018, 20:40

dopo che apre imgur se ci clicchi sopra lo zoomma e si vede bene.

vedo che cambia dal sito mio-ip.it

per aprire le porte non devo mettere l'ip pubblico?

questo è quello che vedo nella zona "lan setup"
https://imgur.com/a/31PBc

non posso allegare perchè dice che le dimensioni non vanno bene
ciaoragazzi

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 23 marzo 2018, 12:35

L indirizzo pubblico cambia ogni volta che ti connetti e non centra niente.Parliamo dell ip che hai prenotato e scelto nel router sez.ne lan.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Prossimo