Login    Iscriviti

Problema Modem Router Asus DSL-AC52U

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Problema Modem Router Asus DSL-AC52U

Messaggio da leggereda Nosferatu » domenica 2 ottobre 2016, 12:44

Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il modem suddetto router, che ha la doppia banda. Dapprima ho provato la banda da 2.4 Ghz, ma si disconnetteva con troppa facilità, ieri sono passato alla 5 Ghz, e tutto è andato bene, senza mai disconnettersi.
L'unico problema riscontrato e con entrambe le bande, con il modem attivo durante la notte, all'avvio del pc al mattino, se non spengo/riavvio il modem non si riesce a navigare, risulta tutto bloccato, ma nel centro connessioni risulta attiva comunque . Quale modifica dovrei apportare nelle impostazioni?

PS. considerando che con il precedente netgear con tecnologia vecchia di dieci anni, non ho mai riscontrato il problema simile
Grazie
Nosferatu

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Centrino
RAM: 4 Mb
HDD: 500 Gb
Preassemblato:

Re: Problema Modem Router Asus DSL-AC52U

Messaggio da leggereda davide72 » domenica 2 ottobre 2016, 18:28

dipende dal tuo pc se supporta la banda 5ghz , nelle proprietà della scheda di rete wifi >avanzate
cmq per quanto riguarda la banda 2,4ghz , forse ci sono interferenze , prova un canale piu basso nel router , per es. 1 o 6
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Nosferatu » lunedì 3 ottobre 2016, 19:00

la scheda di rete supporta tranquillamente la banda da 5ghz. Conosco la possibilità di cambiare canale per le interferenze, ho provato ad aggiornare il firmware, vediamo se ci sono migliorie. Grazie comunque
Nosferatu

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Centrino
RAM: 4 Mb
HDD: 500 Gb
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 3 ottobre 2016, 20:24

davo per scontato l' avessi gia fatto , di solito è la prima cosa da fare , è un pò come il bios della schedamadre
se non ci sono bug o controindicazioni hardware, tale aggiornamento può far solo bene
grazie del feed e fai sapere...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Internet - ISP e NSP