Login    Iscriviti

Problema ping In altra stanza

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Problema ping In altra stanza

Messaggio da leggereda Polich99 » lunedì 20 giugno 2016, 12:59

Salve!
Ho un problema con la connessione apparentemente banale ma che mi perseguita ogni volta che tento questo azzardo...
Praticamente gran parte dei mesi dell' anno utilizzo il Pc nella mia camera, ma durante i mesi estivi il pc si surriscalda in maniera anomala ( anche io ovviamente :poker: )
Ora, quando decido di portarlo nella taverna, che si trova ad un piano inferiore rispetto alla sala del modem, il ping incomincia a fare il pazzo.
Ho notato, sopratutto giocando online, che il ping sale immediatamente a 100,300, ma anche a 4000,5000 per vari secondi , tutto ciò accade moltissime volte in una stessa partita e rende tutto ingiocabile. Ora, avendo constatato che ciò accade solo in questa stanza, come potrei risolvere, ho già piazzato il pc nella migliore posizione possibile, solo una rampa di scale separa il modem dal pc.
Oltretutto la distanza di questa postazione dal modem è anche minore rispetto alla solita ( al piano superiore) e quindi non capisco quale sia il vero problema... Forse sarà il piano leggermente più in basso? Non so ma vorrei che qualcuno mi sapesse rispondere :don:
C'è chi dice che il mondo finirà in fiamme...
Polich99

Sistema Operativo: Windows 7 64 Bit
CPU: AMD A6-6400k 2-Core 3.9GH
RAM: RAM DDR3 Kingston
HDD: Caviar Blue 1TB
Preassemblato: No

Re: Problema ping In altra stanza

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 20 giugno 2016, 13:24

il modem supporta lo standard 802.11N? vedi nella pagina 192.168.x.x oppure posta il modello del modem
in gestione dipsositivi prova a vedere se la scheda di rete wifi del pc è impostata sullo standard 802.11 N nelle proprietà avanzate alla voce wireless mode
eventualmente prova con questo TP-Link Pocket Range Extender TL-WA854RE
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Polich99 » lunedì 20 giugno 2016, 16:11

davide72 ha scritto:il modem supporta lo standard 802.11N? vedi nella pagina 192.168.x.x oppure posta il modello del modem
in gestione dipsositivi prova a vedere se la scheda di rete wifi del pc è impostata sullo standard 802.11 N nelle proprietà avanzate alla voce wireless mode
eventualmente prova con questo TP-Link Pocket Range Extender TL-WA854RE

Ciao, se vado nelle impostazioni del modem, mi esce, ovviamente in tutti i dispositivi--> TIPO= 802.11 g, e non n, il modem è un alice vecchiotto= Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con software AGPF_4.7.1.
Io ho un adattatore wirless, non una scheda di rete, dici che è quello il problema? è una sitecom n-300, comuqnue se vado in propretà, e poi in wirless mode, in valore trovo impostato IEEE.802.11 b/g/n
Ti allego tutte le immagini necessarie
Allegati
Immagine23.png
Ecco, ho messo tutto in un file per comodità.
Polich99

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 20 giugno 2016, 16:29

se il modem non ha lo standard N , probabilmente comunica male con la usb che è gia predisposto per lo standard N
potresti anche passare ad un nuovo modem piu recente tipo Netgear D1500 Router ADSL2+ Wi-Fi N300
se poi hai ancora problemi (perchè magari i muri della taverna limitano il segnale) allora mettigli anche il pocket range extender
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Polich99 » lunedì 20 giugno 2016, 17:04

davide72 ha scritto:se il modem non ha lo standard N , probabilmente comunica male con la usb che è gia predisposto per lo standard N
potresti anche passare ad un nuovo modem piu recente tipo Netgear D1500 Router ADSL2+ Wi-Fi N300
se poi hai ancora problemi (perchè magari i muri della taverna limitano il segnale) allora mettigli anche il pocket range extender

Il fatto è che nella stanza superiore, con scale e muri funziona perfettamente, in taverna con la stessa distanza e con medesime scale e muri ( anche minori), però essendo sotto, penso sia quello il problema, comunque dovrei e dico dovrei cambiare connessione, magari una 20 mega, quindi magari vediamo se cambiarci anche il modem, che quello attuale fa schifo al cavolo.
Polich99

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 20 giugno 2016, 17:39

Verifica che nel modem sia settata la protezione wpa2 e non la 1 che la chiavetta mal supporta.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Messaggio da leggereda Polich99 » lunedì 20 giugno 2016, 17:45

PRS ha scritto:Verifica che nel modem sia settata la protezione wpa2 e non la 1 che la chiavetta mal supporta.

Dici che è quello il problema? Sta il fatto che se vado nelle settings del modem non trovo wpa2, o è chiamata diversamente...
Allegati
Immagine3.png
Immagine3.png (4.06 KiB) Osservato 1108 volte
Polich99

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 20 giugno 2016, 17:48

Non c'è infatti.Ho visto sul sito della sitecom che la chiave supporta il wpa2 e con la 1 può dare problemi di disconnessione.Secondo me anche un router economico dovrebbe risolvere.Potresti al limite disabilitare la cifratura, a tuo rischio ovviamente,ma magari solo per fare una prova.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Torna a Internet - ISP e NSP