Login    Iscriviti

Aprire porte uTorrent

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Aprire porte uTorrent

Messaggio da leggereda johnnyferrari » mercoledì 16 dicembre 2015, 6:18

Salve a tutti,
Utilizzo da qualche anno uTorrent per i vari download e mi sono sempre trovato bene. Da qualche giorno, però, in basso a destra, mi ritrovo il pallino rosso con la crocetta. E' da dire che non ho cambiato impostazioni su utorrent e non ho cambiato nulla nemmeno nelle configurazioni del modem. Io credo che ciò possa essere risolto tramite l'apertura delle porte (correggetemi se sbaglio)
Riguardo l'apertura delle porte, mi ero informato tanto tempo fa quando ancora utilizzavo emule (e come ben sapete, era molto lento). Per evitare di combinare guai, ho evitato sempre di aprire le porte.
Adesso vorrei imparare a farlo. Ho nuovamente fatto qualche ricerca sull'argomento. Ho trovato questa guida (https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgeb ... Forwarding)
La mia situazione è questa: Nell'installazione di utorrent ho messo la spunta in "aggiungi eccezione...". Controllando adesso le impostazioni del programma ho trovato la seguente situazione.
Immagine
Quindi ho messo la spunta in "aggiungi eccezione..."
Ho messo la spunta anche nelle opzioni del firewall per consentire l'accesso di utorrent ad internet.
Ho seguito la guida di cui vi ho postato il link ed effettivamente il pallino è diventato verde e il download sembrava essere più veloce, ma si è presentato un problema. Utorrent scaricava ma non riuscivo a navigare su internet. Cosa ho combinato?
Nel frattempo ho comunque resettato le impostazioni del router
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Re: Aprire porte uTorrent

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 16 dicembre 2015, 9:50

le spunte vanno bene
fai un reset del firewall di windows e riavvia il pc
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » mercoledì 16 dicembre 2015, 11:05

Quindi ripeto la procedura per aprire le porte, ripristino le impostazioni predefinite del firewall e riavvio il pc?
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 16 dicembre 2015, 11:23

1)la procedura per aprire le porte sul router non la conosco
2)le spunte dello screen ho detto che vanno bene
3)si, reimposta i valori predefiniti del firewall di windows e riavvia il pc
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » mercoledì 16 dicembre 2015, 17:46

Davide, ho fatto come mi hai detto e fino ad ora tutto sta andando bene. Il download è un pochino lento ma credo che sia un problema temporaneo di connessione in quanto, senza fare cambiamenti, la navigazione mi andava già lenta.. L'importante è che tutto funzioni come dovrebbe. Graziee :ok!:
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Torna a Internet - ISP e NSP