Login    Iscriviti

Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Re: Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Messaggio da leggereda davide » giovedì 25 giugno 2015, 17:43

entra nel router e cambia il canale, metti su 1 e vedi come và, eventualmente prova il canale 11 e fai sapere
davide

Re: Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Messaggio da leggereda Giangy91 » giovedì 25 giugno 2015, 19:49

Nelle impostazioni Wi-Fi stava impostato in automatico al canale 11, poi l'ho configurato manualmente al canale 1 ma il risultato non cambia.
Giangy91

Sistema Operativo: Windows 7
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 25 giugno 2015, 22:05

una guida http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search rimetti sul canale 11

se intendi usare ultrasurf , qui cè la guida http://it.wikihow.com/Usare-Ultrasurf
davide

Messaggio da leggereda giorgion71 » venerdì 26 giugno 2015, 2:23

davide ha scritto:giangy71 ha confermato che almeno uno di questi siti funziona con la fibra
provare ad aggiornare il driver grafico prelevandolo dal sito del costruttore pc o mobo , stessa cosa per il driver network

giangi praticamente si trova nel mio stesso problema....
con hot spot di altro gestore funzionano...
la fibra non va con omegle..(forse chat roulette è programmato perchè immetti numero di telefono (mi sembra) ma questo non va bene per un servizio pubblico e nello stesso tempo anonimo...)

davide anche io ho detto che acquistando a "parte" la chiavetta vodafone banda larga per un po ha funzionato....lui ha usato Hot spot ed ha funzionato....il problema che queste videochat non funzionano più da quando cè sta maledetta fibbra...mentre con semplice adsl (alice,infostarada,tele2 ecc....) andavano..

(ps ho visto i link e sono nel paese/città che la fibra ha coperto al 100%)
giorgion71

Sistema Operativo: windows 7
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 26 giugno 2015, 7:55

no, giangy ha detto che solo chatroulette funziona con la fibra (senza hotspot)
a questo punto non so piu che fare, abbiamo provato di tutto di piu, io questi siti non li uso , non uso nemmeno skype
io ho avuto per 10 anni la fibra di fastweb 10mbps, (ora sono con vodafone dsl) praticamente la prima fibra in italia (fastweb) arrivava direttamente al router dell' utente , di fatto se tagliavi il cavo , vedevi la luce al suo interno
guarda il cablaggio che ti esce dal muro e arriva fino al router , ti accorgerai che non è la fibra , ma il classico doppino in rame , la fibra comincia dall' armadio che cè in strada e và alla centrale , ma non so se questa è la causa delle videochat
il problema potrebbe essere di tipo infrastrutturale, , server del il sito stesso, pensavo anche ad un problema di risorse hardware del pc, (es. la ram disponibile ecc..) visto che la configurazione del network è cambiata
uno volta ho provato skipe (subito disinstallato) e devo dire che consumava abbastanza tra cpu e ram (vedi mie specifiche hardware in firma)
ieri ho postato un link, se gli dai un occhiata, ci sono diverse soluzioni e alternative a siti simili
cmq per toglierti il dubbio sulla nuova fibra, fai la prova del 9 , cioè con VPN usando programmi tipo team viewer che si basa su tecnologia hamacy e vedi se funziona, in tal caso la linea va bene cosi...
davide

Messaggio da leggereda giorgion71 » sabato 27 giugno 2015, 2:31

davide ha scritto:no, giangy ha detto che solo chatroulette funziona con la fibra (senza hotspot)
a questo punto non so piu che fare, abbiamo provato di tutto di piu, io questi siti non li uso , non uso nemmeno skype
io ho avuto per 10 anni la fibra di fastweb 10mbps, (ora sono con vodafone dsl) praticamente la prima fibra in italia (fastweb) arrivava direttamente al router dell' utente , di fatto se tagliavi il cavo , vedevi la luce al suo interno
guarda il cablaggio che ti esce dal muro e arriva fino al router , ti accorgerai che non è la fibra , ma il classico doppino in rame , la fibra comincia dall' armadio che cè in strada e và alla centrale , ma non so se questa è la causa delle videochat
il problema potrebbe essere di tipo infrastrutturale, , server del il sito stesso, pensavo anche ad un problema di risorse hardware del pc, (es. la ram disponibile ecc..) visto che la configurazione del network è cambiata
uno volta ho provato skipe (subito disinstallato) e devo dire che consumava abbastanza tra cpu e ram (vedi mie specifiche hardware in firma)
ieri ho postato un link, se gli dai un occhiata, ci sono diverse soluzioni e alternative a siti simili
cmq per toglierti il dubbio sulla nuova fibra, fai la prova del 9 , cioè con VPN usando programmi tipo team viewer che si basa su tecnologia hamacy e vedi se funziona, in tal caso la linea va bene cosi...

la linea va bene con tutte le applicazioni: cellulari, video Home Demanding (a pagamento) e tutte le cose connesse come Playstation e xbox (sempre a pagamento uno il plus che ho io..e l'altro di xbox il live mi sembra che nnon ha problemi..)..

lo streaming non va più come il vecchio caro adsl e le videochat quali omegle non vanno..."sappiamo" che la linea funziona per cose "normali",mentre film come "ritorno al futuro" o "franco e ciccio" non sono a pagamento e quindi hanno una moltitudine di caricamenti e consiglio di rimanere col vecchio adsl ..son piccole cose che la fibra non fa funzionare...io e "giangi71" forse vogliamo far presente questo; Sono piccole cose che usiamo in cui la fibra vietae col caro adsl era una prassi (certo fibra è veloce e viaggia una bellezza) e streaming film anche su you tube di 20 anni or sono li fa rallentare "come per dire che non è un canale lecito"..( videochat e streaming "gratis" o "pirata" non è più come prima)
giorgion71

Sistema Operativo: windows 7
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 27 giugno 2015, 9:21

prova a fare un ping a chatroulette http://networktools.nl/ping/chatroulette.com
apri il prompt e digita ping 162.159.255.127 e invia , vedi quanti sec. impiega a raggiungere il server
davide

Messaggio da leggereda Giangy91 » sabato 27 giugno 2015, 14:43

Io i film in streaming li vedo bene e ripeto anche chatroulette mi funziona, solo Omegle e alcuni siti simili non funzionano come dovrebbero. Nel caso di Omegle,il sito riesce a connettersi al server e con le persone ci riesco a chattare, ma loro non vedono me e io non vedo loro... una videochat fatta bene (nel senso che io vedo con chi sto parlando e loro vedono me) riesco a farla 1 connesione su 20.
Giangy91

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 27 giugno 2015, 14:53

prova afare il ping http://networktools.nl/ping/omegle.com
io ho 89ms con vodafone 20mb adsl2

EDIT altre alternative col plugin https://developer.pidgin.im/wiki/ThirdPartyPlugins , installa il pidgin per windows
poi a fondo pagina ci sono i protocolli (compreso omegle) clicca su GO e vai alla pagina
quindi salva il file libomegle-1.dll nella cartella pidgin/plugin
eventualmente abilita il plugin su torbrowser
davide

Messaggio da leggereda Giangy91 » sabato 27 giugno 2015, 17:25

PING omegle.com (107.6.108.14) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 107.6.108.14: icmp_seq=1 ttl=52 time=85.7 ms
64 bytes from 107.6.108.14: icmp_seq=2 ttl=52 time=85.8 ms
64 bytes from 107.6.108.14: icmp_seq=3 ttl=52 time=85.8 ms

--- omegle.com ping statistics ---
3 packets transmitted, 3 received, 0% packet loss, time 2001ms
rtt min/avg/max/mdev = 85.783/85.824/85.848/0.240 ms

Con pidgin non so come funzioni, perchè non mi esce il protocollo di omegle e anche se uscisse non saprei che log in fare in quanto omegle non funziona con log in e non c'è bisogno di fare registrazioni.
Giangy91

Preassemblato:

PrecedenteProssimo

Torna a Internet - ISP e NSP