Login    Iscriviti

Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Messaggio da leggereda giorgion71 » mercoledì 24 giugno 2015, 2:30

Salve ragazzi,
brevemente avevamo problemi sia io che milosch ed altri ed abbiamo postato, il perchè, che non riusciamo ad usare le video chat con questa "benedetta" (anzi maledetta) fibra ottica. (soprattutto telecom o vodafone e fastweb..)..

Bene; io avevo postato che con il (cubo, chiavetta o come viene chiamato) dispositivo di vodafone riesco ad usare videochat come omegle e chatroulette e riesco anche ad avere lo streaming dei film come se avessi il vecchio ADSL Alice...

sapete cosa ho riscontrato : io riesco ad avere le vecchie funzioni dell'ADSL Alice se connetto "insieme" il dispositivo Vodafone e mi "disconnetto" dalla linea Telecom Fibra; (naturalmente senza spegnere il modem telecom wi-fi)...

Per fare la prova del "9" ho portato il mio cubo vodafone banda larga dove non c'era nessun altro segnale.....

Bene: era come se avessi la banda larga della Telecom...cioè con il dispositivo della vodafone non riuscivo ad usare le videochat (omegle, chatroulette ecc...) e lo streaming è lentissimo...ritorno a casa dove c'è il Wi-Fi Banda larga telecom ed accedo con la chiavetta (dispositivo o cubo come volete identificarlo) Vodafone....Bene con : Dispositivo Vodafone Wi-Fi banda larga + banda larga telecom riesco ad avere i programmi che prima avevo con ADSL...
Ragazzi spero che son stato chiaro...ma sapete quale sia il problema o devo chiamre il 187 o 190 per questo servizio inaccettabile?
giorgion71

Sistema Operativo: windows 7
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Re: Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 24 giugno 2015, 7:53

hai aperto un' altra discussione? complimenti...
sia tu che milosh siete sulla stessa barca , per questo avevo unito tutti i messaggi in un unica discussione
avevo anche chiesto (riferito ad entrambi) il tipo di cablaggio del provider, cioè se la fibra o (protocollo se preferisci) arrivava fino al router , perchè in caso contrario non stiamo parlando di fibra pura
una volta era solo fastweb con la fibra, ora ci sono anche telecom e vodafone , ma le politche sui nuovi cablaggi in città sono un pò cambiati rispetto la fibra 100% di fastweb

un paio di articoli http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... pere_11133
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... sieme_9142

per adesso solo milano è cablata FTTH cioè la fibra arriva fino in casa dell' utente

se vuoi provare con tcp optimizer http://www.speedguide.net/downloads.php ma non garantisco
nel tuo caso dovresti avere un protocollo ppoe , quindi spostare il cursore sulla velocità contrattuale, es. 20mb, 30mb, 100mb
poi sotto in basso choose setting metti su optimal e salva, riavvia il pc
davide

Re: Video Chat (Omegle, chatroulet) Fibra ottica (telecom, Fastweb, Vodafone ecc..)

Messaggio da leggereda giorgion71 » giovedì 25 giugno 2015, 2:34

davide ha scritto:hai aperto un' altra discussione? complimenti...
sia tu che milosh siete sulla stessa barca , per questo avevo unito tutti i messaggi in un unica discussione
avevo anche chiesto (riferito ad entrambi) il tipo di cablaggio del provider, cioè se la fibra o (protocollo se preferisci) arrivava fino al router , perchè in caso contrario non stiamo parlando di fibra pura
una volta era solo fastweb con la fibra, ora ci sono anche telecom e vodafone , ma le politche sui nuovi cablaggi in città sono un pò cambiati rispetto la fibra 100% di fastweb

un paio di articoli http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... pere_11133
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... sieme_9142

per adesso solo milano è cablata FTTH cioè la fibra arriva fino in casa dell' utente

se vuoi provare con tcp optimizer http://www.speedguide.net/downloads.php ma non garantisco
nel tuo caso dovresti avere un protocollo ppoe , quindi spostare il cursore sulla velocità contrattuale, es. 20mb, 30mb, 100mb
poi sotto in basso choose setting metti su optimal e salva, riavvia il pc

scusa per aver riaperto un'altra discussione, sono nabbo, sono ignorante..scusami....... volevo solamente postare che queste videochat mi funzionano quando sono in connessione con Vodafone (chiavetta banda larga, fibra ottica) e con Telecom che ho a casa banda larga (fibra ottica) in router wi- fi.
In contemporanea queste linea fanno avviare le videochat, "prese da sole" non funzionano proprio.
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 25 giugno 2015, 7:55

vorresti dirmi che in teoria potrei anche parcheggiare un transatlantico nel lago di como?
non riesco a capire...
davide

Messaggio da leggereda Giangy91 » giovedì 25 giugno 2015, 12:30

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum ma vi seguo da tempo. Ho colto l'occasione di iscrivermi per dare una mano a risolvere questo problema che affligge anche me. Nel mio caso dopo aver messo la fibra ottica telecom, con relativo nuovo modem, ha smesso di funzionare solo Omegle e Chatrandom, mentre Chatroulette funziona . Ho provato a disabilitare il firewall, ho fatto il port mapping aprendo le porte consigliate dal mod davide in un altra discussione ( non sono sicuro di averlo fatto correttamente), ho messo i DNS di google, infine ho provato tcp optimizer... risultati 0. Oggi ho voluto fare una prova usando il mio smartphone in Hotspot con la connesione dati tim, e magicamente il tutto ha funzionato... ma non ho più idea di come far funzionare questa fibra! spero che come mio primo intervento non ho sbagliato niente! un saluto.
Giangy91

Sistema Operativo: Windows 7
Preassemblato:

Messaggio da leggereda giorgion71 » giovedì 25 giugno 2015, 12:44

da ieri entrambe aperte risultavano dei problemi (sia la chiavetta di vodafone ed il router di telecom)..cmq, il mio modem- router wi-fi è connesso alla presa telefonica e funziona a corrente elettrica. (quindi se se ne va la luce non posso ricevere ed effettuare chiamate sulla linea fissa telecom).. la chiavetta vodafone wi.fi banda larga l'ho acquistata a parte solo per vedere se funzionavano le videochat. (fino a 3 giorni fa funzionava con vodafone..ieri ho avuto dei problemi). quindi la mia linea principale è telecom fibra che non funzionano le videochat. Purtroppo non so se nello specifico la linea fibbra arriva al router..ho cercato di dare queste spiegazioni. comunque sia, scusa per aver riaperto discussione se vuoi rimettile entrambi. (cmq, risolto il problema di milosch o ancora nulla? io non potrò più usare questi programmi come potevo per il vecchio adsl alice?)
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 25 giugno 2015, 13:36

giangy71 ha confermato che almeno uno di questi siti funziona con la fibra
provare ad aggiornare il driver grafico prelevandolo dal sito del costruttore pc o mobo , stessa cosa per il driver network
davide

Messaggio da leggereda Giangy91 » giovedì 25 giugno 2015, 15:01

Funziona anche Bazoocam, che è un sito simile. Comunque se intendevi i driver della scheda video e della scheda wireless o ethernet li ho aggiornati ma non è cambiato niente
Giangy91

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 25 giugno 2015, 16:25

con torbrowser avete gia provato?
richiedere IP pubblico al provider e attendere...
davide

Messaggio da leggereda Giangy91 » giovedì 25 giugno 2015, 17:29

L'ho installato ora, continua a non funzionare
Giangy91

Preassemblato:

Prossimo

Torna a Internet - ISP e NSP