Login    Iscriviti

Nuovo router e videochat su fibra

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Re: Nuovo router e videochat su fibra

Messaggio da leggereda giorgion71 » sabato 6 giugno 2015, 1:34

giorgion71 ha scritto:
Fixit Informatica ha scritto:Dovresti provare ad aprire delle porte sul router
in particolare

da 10000 a 10005 (TCP e UDP)
40912 (TCP e UDP)
41000 (TCP e UDP)

ciao e grazie per le info ;)
però, so come sbloccare le porte del router, ma potresti spiegare nello specifico (anche con un piccolo esempio) come introdurre i 10000 a 10005?

Sono un po nabbo sorry :P

cmq, grazie per questi consigli. L'unico sito che sta cercando il problema al riguardo. Bravissimi ragazzi ;)

ciao a tutti, grazie per i consigli.... ma da "queste porte del router"..un esempio veloce su come introdurre uno dei valori e poi potrei andare atentativi. Infatti Videochat come Omegle, Chatrouelette non funzionano con Fibra ottica. ( avevo messo in evidenza il messaggio di milosh che sembrava uguale al mio). ora la fibra ottica ci sarà per tutta l'Italia e diverse persone come noi, che utilizziamo questi programmi, avranno questi "problemi"..ringrazio vivamente per l'attività degli utenti per le soluzioni. Ciao ragazzi e grazie per le info ;)
giorgion71

Sistema Operativo: windows 7
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Messaggio da leggereda giorgion71 » domenica 7 giugno 2015, 2:46

La Telecom mi contatta e mi chiede " che cosa è Chatroulette? Omegle cosa è? Se L'SOS PC non ha risolto allora non si sa...(lei) " chiudo il problema!! la linea funziona? ; chiamate un tecnico informatico che sappia le cause perchè non c'è alcun problema di linea ....ed io penso: cioè a pagamento 20 euro on line..."mi dicono chiamate un tecnico informatico che ne capisce?" di certo non li pago in fattura perchè non son stati capaci. ma...saper offrire un servizio...

Premetto che non ce l'ho con gli operatori che sono persone che sudano il salario e molte risposte le vengono "imposte" da chi "tecnico" dovrebbe essere (ma non lo è)..sicuramente in questo forum ci son persone capaci e vogliose di poter prendere un incarico con competenze.

comunque sia, appena scoprite qualche novità sulle videochat per fibra ottica...postatelo ;) (qui non funziona un tubo :rotfl: )
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 7 giugno 2015, 8:57

apri le opzioni del flash player >
-memorizzazione >elimina tutto
-video camera e microfono >impostazioni in base al sito >rimuovi
-riproduzione >connettività peer to peer >rimuovi
-aggiornamenti > non verificare mai la disponibilità ,casomai li farai manualmente quando disponibili sul sito adobe e disabilita anche adobe nei servizi
riavvia il pc e vedi se funziona

EDIT potrebbe essere che questi siti sono stati messi sotto controllo per via dei recenti fatti di terrorismo, la stessa linea con fibra ottica include nuove forma di sicurezza

EDIT2 potrebbe essere un codice javascript che rallenta il caricamento, antivirus, programma di controllo del disco tipo intel rapid storage,... poi se mi viene in mente qualcosa d' altro...
davide

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » domenica 7 giugno 2015, 11:54

Qui hai un video youtube su come aprire le porte sul router

https://www.youtube.com/watch?v=2tFGIZ1idrY
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Milosch » lunedì 8 giugno 2015, 13:51

Grazie a tutti per i suggerimenti! Ho provato a ridefinire le impostazioni di adobe suggerite da davide, ovviamente ricordo che nel mio caso il problema non è riconducibile al pc o ad adobe poichè con lo stesso pc riesco tranquillamente a visualizzare i programmi di chat con linee diverse dalla mia. Proverò a questo punto con l'apertura delle porte, vi aggiornerò!
E grazie a tutti per i suggerimenti!!
Milosch

Sistema Operativo: Mac OS X 10.6.8
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 4 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 8 giugno 2015, 15:20

ovviamnete la procedura era per entrambi gli utenti con sistemi diversi mac e windows
pensavo piu che altro avesse funzionato lo disattivare i compiti di adobe, vabbe pazienza...provate con le porte
davide

Messaggio da leggereda giorgion71 » giovedì 11 giugno 2015, 0:51

Milosch ha scritto:Grazie a tutti per i suggerimenti! Ho provato a ridefinire le impostazioni di adobe suggerite da davide, ovviamente ricordo che nel mio caso il problema non è riconducibile al pc o ad adobe poichè con lo stesso pc riesco tranquillamente a visualizzare i programmi di chat con linee diverse dalla mia. Proverò a questo punto con l'apertura delle porte, vi aggiornerò!
E grazie a tutti per i suggerimenti!!

Milosch Novità?

il filmato delle porte è risalente al 2013..adsl andava con queste videochat...non so se è paragonabile con la fibbra... cmq, avete novità su come far funzionare (omegle, chatroulette, bazoocam, ecc... con fibbra? )
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 11 giugno 2015, 7:43

prova a disattivare ipv6 e QoS nelle proprietà della scheda di rete
cambiare canale nel router , es.11
davide

Messaggio da leggereda giorgion71 » venerdì 12 giugno 2015, 0:42

davide ha scritto:prova a disattivare ipv6 e QoS nelle proprietà della scheda di rete
cambiare canale nel router , es.11

ho disattivato ipv6 e QoS.. però non ho cambiato canale, infatti il tutto non andava; Per cambiarlo devo andare al PC (dove è collegato con il cavo ethernet per il router fibra) o posso farlo dal portatile dove mi connetto sempre in WI-FI?
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 12 giugno 2015, 7:50

ipv6 e QoS lasciali ugualmente disattivati sulle schede di rete LAN e WIFI
il canale lo cambi dal router fibra , di default dovrebbe essere impostato su AUTO , la fibra viaggia meglio sul canale 11, in caso contrario prova a metterlo su un canale piu basso, es. 1
sempre nel router disattiva QoS e nella scheda condivisioni disattiva DLNA
giusto per scrupolo disattiva provvisoriamente eventuale filtro del firewall di terzi nelle proprietà della scheda di rete LAN e WIFI
controlla in centro connessioni >gestisci reti wifi, e rimuovi le altre reti wifi che non siano la fibra tanto per evitare conflitti
EDIT la fibra ti arriva fino alla cantina o palazzo?
EDIT2 posta la versione attuale del driver delle schede di rete, e modello esatto del pc
davide

PrecedenteProssimo

Torna a Internet - ISP e NSP