Login    Iscriviti

Nuovo router e videochat su fibra

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Re: Nuovo router e videochat su fibra

Messaggio da leggereda giorgion71 » mercoledì 17 giugno 2015, 1:24

Allora ragazzi,
ho acquistato vodafone mobile WI-Fi 5 giga a 10 euro al mese banda larga....bene con questa (chiavetta, cubo, modem "piccolo", ecc...) soluzione riesco ad usare le videochat!!!! Come mai con Fibra TELECOM questo problema non è risolto e pago con telefono incluso 90 euro a bolletta??...devo richiamare il 187 e chiarire come mai con vodafone wi-fi riesco ad usarle e con FIBRA (questa decantata fibra...) non riesco a fare nulla?

chiamo 187?
giorgion71

Sistema Operativo: windows 7
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 17 giugno 2015, 6:21

Problema molto strano; dubito che gli operatori del 187 siano in grado di darti delle spiegazioni. Potresti comunque provare a telefonare ma ormai sei cliente Vodafone, di conseguenza dubito siano così disponibili.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda giorgion71 » giovedì 18 giugno 2015, 2:15

eXoddus ha scritto:Problema molto strano; dubito che gli operatori del 187 siano in grado di darti delle spiegazioni. Potresti comunque provare a telefonare ma ormai sei cliente Vodafone, di conseguenza dubito siano così disponibili.

..
No, forse non mi son spiegato bene;
Io sono cliente TELECOM con fibbra ottica a 90 euro a bolletta... Ho acquistato Vodafone Mobile Wi-Fi 206-Z a parte, e sarebbe (un cubo, chiavetta, piccolo modem wi_fi) una scheda Vodafone che pago 10 euro al mese e mi da 5 giga al mese...ma l'ho acquistata a parte...come prova; Infatti con questa chiavetta wi-fi vodafone le videochat vanno benissimo...mi connetto con fibra telecom e non vanno per nulla..
ho acquistato a parte la Chiavetta Vodafone ma con fibra nè le videochat e nè lo streaming va come prima(che avevo adsl Alice)..raga sta fibra è solo per l' Home demanding...io chiamo come cliente al 187 e mi devono dare per forza una spiegazione come mai con vodafone Wi-Fi le videochat funzionano e lo streaming (noewvideo ecc..) funzionano meglio
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giorgion71 » giovedì 18 giugno 2015, 2:32

giorgion71 ha scritto:
eXoddus ha scritto:Problema molto strano; dubito che gli operatori del 187 siano in grado di darti delle spiegazioni. Potresti comunque provare a telefonare ma ormai sei cliente Vodafone, di conseguenza dubito siano così disponibili.

..
No, forse non mi son spiegato bene;
Io sono cliente TELECOM con fibbra ottica a 90 euro a bolletta... Ho acquistato Vodafone Mobile Wi-Fi 206-Z a parte, e sarebbe ("un cubo, chiavetta, piccolo modem wi-fi" chiamiamolo come volete :P ) una scheda Vodafone che pago 10 euro al mese e mi da 5 giga al mese...ma l'ho acquistata a parte...come prova; Infatti con questa chiavetta wi-fi vodafone le videochat vanno benissimo...mi connetto con fibra telecom e non vanno per nulla..
ho acquistato a parte la Chiavetta Vodafone ma con fibra nè le videochat e nè lo streaming va come prima(che avevo adsl Alice)..raga sta fibra è solo per l' Home demanding...io chiamo come cliente al 187 e mi devono dare per forza una spiegazione come mai con vodafone Wi-Fi le videochat funzionano e lo streaming (noewvideo ecc..) funzionano meglio

Riassumendo: Ho sempre fibra telecom a casa; Ho acquistato a parte una chiavetta Vodafone Fibra ("buttare" 79 euro per chiavetta ed attivazione scheda vodafone) e con questa le videochat funzionano come lo streaming che si "carica" come se avessi adsl..chiamo come cliente di linea Fissa al 187 e devono spiegarmi il perchè acquistando una "chiavetta" vodafone a banda larga con questa funziona il tutto e con fibra "solo" quello che "vuole la telecom"..( sembra di essere Ios ed Android..."tu non sei Apple; nulla!" questa sembra ora la fibra) meglio ADSL alice ragazzi
giorgion71

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 18 giugno 2015, 8:10

prova a collegarti col cavo lan e disattiva il wireless sul modem fibra, poi controlla da prompt dei comandi tramite ipconfig di avere il gateway predefinito 192.168.1.1

EDIT hai già provato ad accedere alle videochat nella modalità incognito nelle opzioni del browser? o cambiare nickname
davide

Messaggio da leggereda rsp » giovedì 20 agosto 2015, 7:00

Anche col mio PC fisso che non ha wifi ed è collegato con LAN, il propbema è presente.. Qualcuno, nel frattempo ha capito qual'è il problema?
rsp

Sistema Operativo: windows7
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Milosch » giovedì 10 settembre 2015, 20:25

Purtroppo ancora non si risolve...
Milosch

Sistema Operativo: Mac OS X 10.6.8
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 4 GB
Preassemblato:

Precedente