Login    Iscriviti

Disconnessioni Continue

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Disconnessioni Continue

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 2:23

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e, come detto nel mio post di benvenuto, di computer e terminologia tecnica non ci capisco quasi niente quindi vi chiederei in anticipo di essere dettagliati nelle eventuali spiegazioni che mi darete e, nel caso vi servisse sapere valori, spiegarmi prima come ottenerli :boss:

Dunque, fino al settembre scorso ho avuto un abbonamento Teletu che era gia presente nella casa in cui sono andato a vivere, poi in seguito a problemi col modem (abbastanza vecchio) ho deciso di cambiare gestore e scegliere un'offerta che me ne offrisse uno.
Sono quindi passato ad Infostrada Absolute ADSL con modem Huawei HG532s che prometteva un linea ADSL da 20mega (ma figuriamoci.. :no: ). Appena installato dava problemi di disconnessioni continue (la connessione non reggeva più di 10 minuti e dava accesso limitato). Ho lasciato passare una decina di giorni per la stabilizzazione della banda ma nulla sembrava cambiare quindi ho chiamato il 155. Dopo tante e dico TANTE telefonate inutili, un operatore mi ha consigliato di eseguire una modulazione (credo l'abbia chiamata cosi) e abbassare la linea a 8 Mega vista la lontananza dalla centrale. Mi sembrava abbastanza accettabile, mi sono fatto spiegare la procedura e per qualche mese sembrava andare abbastanza bene (qualche disconnessione fra le 3 e le 6 del pomeriggio ma nulla di insopportabile).

Arrivo a sabato scorso, quando sono tornati i problemi. Adesso la linea non regge neanche 5 minuti (solo per registrarmi al forum e scrivere questo Thread l'ho persa 4 volte) e quando funziona è molto molto lenta (lo speedtest mi segnala 0.18M in download) e sono abbastanza sicuro che questo problema non sia del mio computer, dal momento che anche i miei coinquilini hanno lo stesso problema. Ho scaricato programmi per sapere se qualcuno stesse rubando la mia connessione e altri che mi consigliassero il canale wifi meno trafficato ma niente. Ho ovviamente chiamato il 155 ma gli operatori dicono di non ricevere niente di strano e che con i valori che hanno non possono neanche mandare un tecnico perchè non uscirebbe. Mi hanno consigliato di provare ad attaccare un telefono fisso per verificare eventuali rumori sulla linea ma sono uno studente fuori sede e non ne ho mai avuto bisogno (Lo sono anche i miei amici, quindi non ho nessuno che me lo presti). L'unica soluzione offertami è stata quella di abbassare ulteriormente la banda a 5M ma non ne ho proprio voglia, dal momento che pago per averne 20. Dovrei comprare un telefono appositamente, non voglio sembrare tirchio ma viste tutte le inutili telefonate di cui sopra vorrei prima essere sicuro che non ci sia altro da fare se non questa prova.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di poter ricevere utili informazioni, :tnx: mille in anticipo
Gabro The Cat

Sistema Operativo: Windows 8.1
CPU: Intel(R) Core(TM) i3-2365
RAM: 4,00 GB
Preassemblato:

Re: Disconnessioni Continue

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 11:21

passa a vodafone adsl che adesso mi sembra stia facendo delle buone offerte, oppure fastweb , infostrada ha le linee intasate
ma il modem huawey te l' hanno dato quelli di infostrada? , se non fosse cosi, prova con un modem router con chip integrato broadcom che è lo stesso usato da infostrada
davide

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 14:07

Il Modem era compreso nell'offerta Infostrada. Non vorrei cambiare gestore dal momento che l'ultima volta sono rimasto un mese senza Internet
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 15:08

scusa ma nel modem quali sono le velocità impostate di downstream e upstream?

dai un occhiata http://www.sostariffe.it/confronto-offe ... 04-202-606

fastweb jet: fibra ottica 20mb, telefono fisso , 35 euro al mese fuori promo (consigliato) vericare la copertura nella tua zona
vodafone: adsl 20mb , telefono fisso e mobile, 32 euro al mese fuori promo

per la telefonia mobile lascerei perdere il pacchetto vodafone e metterei una prepagata
davide

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 16:02

Questi sono i valori:
Upstream max rate (kbit/s) 1117
Downstream max rate (kbit/s) 7872
Upstream line rate (kbit/s) 509
Downstream line rate (kbit/s) 7253
Line standard ADSL2
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 24.5
Downstream SNR (dB) 6.2
Upstream line attenuation (dB) 21.3
Downstream line attenuation (dB) 31.4
Upstream output power (dBmV) 11.9
Downstream output power (dBmV) 19.1
Upstream CRC 0
Downstream CRC 10756
Upstream FEC 0
Downstream FEC 65010
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 16:19

Downstream SNR (dB) 6.2 è ok
hai provato col cavo lan ?
modello del pc?
davide

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 16:30

Si e non funziona neanche col cavo. Ho un Asus Intel(R) Core(TM) i3-2365 ma, come ho detto, non penso il problema sia mio, anche i miei coinquilini hanno lo stesso e problema e loro hanno dei MAC. Stamattina ho smontato la presa tripolare per assicurarmi che non ci fossero condensatori o altre cose che interferissero col segnale ed è pulitissima, in più è l'unica presa della casa e il modem è collegato direttamente senza alcun filtro quindi davvero non capisco da dove venga il problema
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 16:37

hai provato coi dns di google? nelle proprietà della scheda di rete , aggiungi manualmente DNS e metti 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4

sempre nelle proprietà della scheda di rete togli le spunte su tcp ipv6 e QoS

prova anche a resettare il modem e tenerlo in un punto arieggiato
davide

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 16:47

Si, uso i DNS google da un po' per avere migliori prestazioni nei giochi on line.
Ho gia provato anche a resettare il modem, l'ho spostato anche davanti alla finestra della cucina e l'ho rialzato sopra un mobile ma non cambia nulla
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 17:15

segui questa discussione dell' utente tory7710 http://www.spaciughino.com/forum/archiv ... /t-46.html
davide

Prossimo

Torna a Internet - ISP e NSP