Login    Iscriviti

Disconnessioni Continue

Tutto ciò che riguarda internet, reti WAN, provider e fornitori di accesso alla rete
  • Autore
    Messaggio

Re: Disconnessioni Continue

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 18:21

E' un forum abbastanza confusionario.. non riesco a trovare niente che possa essermi utile dal momento che (da quanto ho capito) non ho problemi di SNR o attenuazione..
Gabro The Cat

Sistema Operativo: Windows 8.1
CPU: Intel(R) Core(TM) i3-2365
RAM: 4,00 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 18:27

potrebbe essere un problema sull' impianto, doppino usurato ecc.. chiama un elettricista
davide

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 18:46

prova queste modifiche nel router , metti il protocollo ppoe e incapsulamento llc , riavvia il router

posta anche una foto della tua presa tripolare http://www.sostariffe.it/news/filtro-ad ... ione-cade/
davide

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » sabato 28 febbraio 2015, 21:36

ho già il protocollo PPPOE/LLC.
allego foto della presa + 2 filtri non attaccati che avevo in casa.
Allegati
foto.jpg
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 28 febbraio 2015, 21:54

proviamo cosi, togli la corrente al modem e stacca il cavo rj11 tra modem e adattatore tripolare e attendi 20 secondi , ricollega il cavo rj11 e accendi il modem, vedi se funziona
davide

Messaggio da leggereda eXoddus » sabato 28 febbraio 2015, 23:37

Gabro The Cat ha scritto:ho già il protocollo PPPOE/LLC.
allego foto della presa + 2 filtri non attaccati che avevo in casa.

Un momento, un momento. Quella presa tripolare nella foto, è usata per il router? Se si, allora il problema molto probabilmente è quello. C'è un motivo se le tripolari non sono più usate nelle case moderne e se ci sono direttamente le prese per il doppino RJ11. Le tripolari sono causa di grandi dispersioni del segnale ADSL. I valori di attenuazione e SNR sono più o meno nella norma, quindi è probabile che sia la presa. Dovresti fare un collegamento diretto e passare da meno prese possibili, siano tripolari o doppini.

EDIT: e i filtri? Perché il router è collegato senza filtro? Ci sono i filtri nei telefoni?
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » domenica 1 marzo 2015, 3:33

Davide, l'ho fatto ma non cambia nulla
EXoddus, si la presa è usata per il router. COme faccio un collegamento diretto? Devo comprare una presa con entrata per RJ11?
IL router è collegato senza filtro, non ho telefoni o altri apparecchi in casa nè altre prese
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » domenica 1 marzo 2015, 9:26

Ok, il collegamento diretto lo si fa semplicemente spellando i fili e collegandoli fra loro; rosso con rosso, nero/bianco con nero/bianco. Non solo, se i cavi del telefono di quella presa passano attraverso le stesse canaline dei cavi elettrici, allora bisognerebbe provare a collegare il router direttamente ai due cavi del telefono che entrano in casa dall'esterno, senza passare da prese o prolunghe. In questo modo scarti le interferenze date dai cavi elettrici e le dispersioni date dalle tripolari.

Sei sicuro che non ci siano altri apparecchi che interferiscano con la linea ADSL? Come sky, un impianto antifurto con chiamata, ecc...
Ad ogni modo prova a fare dei test anche con il filtro collegato (naturalmente se colleghi il router direttamente ai cavi principali della casa, non c'è bisogno sicuramente del filtro telefonico).
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda Gabro The Cat » domenica 1 marzo 2015, 11:21

Pardon, ma qui viene fuori tutta la mia ignoranza: dove trovo questi fili? Io ho provato a smontare la presa tripolare ma ho una situazione del genere
Allegati
Presa_telefonica2.png
Gabro The Cat

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » domenica 1 marzo 2015, 12:09

La presa tripolare è da buttare quando si intende fare un collegamento diretto e i cavi vanno tagliati o comunque tolti dalla presa svitando le viti che li tengono fissati. Devi togliere la presa a muro e ricavarne i cavi e fare lo stesso con la presa del cavo del router. Converrebbe comunque prendere fisicamente il router e portarlo vicino alla scatola a muro dove sono presenti in due cavi telefonici che arrivano dall'esterno ai quali si collega tutto l'impianto telefonico di casa (nel tuo caso solo il router) e collegarlo ad essi tramite un cavo telefonico. Questo cavo in una estremità avrà il doppino che per il router nell'altra avrà due cavi spellati da unire con i due cavi telefonici nella scatola a muro
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

PrecedenteProssimo