Login    Iscriviti

ricezione wireless

Tutto ciò che riguarda le reti locali, i mezzi trasmissivi e i dispositivi di interconnessione, come ripetitori multiporta, switch, router e bridge
  • Autore
    Messaggio

ricezione wireless

Messaggio da leggereda ocram.59 » sabato 26 marzo 2016, 17:40

buon giorno, per poter ricevere il segnale wifi da un router distante circa 100 metri con un pc senza scheda wireless è preferibile usare un adattatore usb wireless o un access point configurato come "client"?
Faccio presente che l'antenna del trasmettitore è al'esterno e ho la possibilità di forare il muro e con circa uno o due metri di cavo portare il ricevitore fuori
ocram.59

Preassemblato:

Re: ricezione wireless

Messaggio da leggereda giova95 » domenica 27 marzo 2016, 20:27

Ciao, l'adattatore usb da solo non serve a molto, non credo che da 100 metri di distanza tu riceva bene il segnale. C'è bisogno di un dispositivo che si trovi a una distanza tale da poter ricevere il segnale dal router originale ma che non sia nemmeno troppo distante dal tuo pc/telefono.
Quello che ti serve è un range extender. Dopodiché essendo il tuo pc non dotato di scheda di rete devi utilizzarne una esterna. Credo che l'adattatore usb faccia proprio al caso tuo, ma non ne ho mai usato uno. Aspettiamo magari qualche altro utente che ne sa di più.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a LAN