Login    Iscriviti

WD My Cloud inutilizzabile come cloud

Tutto ciò che riguarda le reti locali, i mezzi trasmissivi e i dispositivi di interconnessione, come ripetitori multiporta, switch, router e bridge
  • Autore
    Messaggio

WD My Cloud inutilizzabile come cloud

Messaggio da leggereda violet » venerdì 3 luglio 2015, 22:10

Buonasera a tutti! :hy:
Un paio di giorni fa mi è arrivato finalmente il tanto atteso WD My Cloud da 4 TB: ho sempre puntato ad un NAS da 8 TB da utilizzare in RAID, ma dopo varie considerazioni, soprattutto economiche, mi sono "accontentata" del My Cloud in questione.
Quindi tutta felice mi metto a configurarlo, e quando arrivo alla fase di configurazione dell'accesso cloud mi dà errore! :wow:
Impossibile creare l'account di accesso Web richiesto. Assicurarsi che non vi siano problemi di connettività di rete e riprovare. (250006)

Impossibile creare l'account di accesso Web richiesto. Assicurarsi che non vi siano problemi di connettività di rete e riprovare. (250008)

Se vado poi ad aggiungere l'email ad un utente, qualsiasi esso sia, mi dà un altro errore
Impossibile eliminare l'account e-mail. Assicurarsi che il dispositivo sia registrato e che la connessione di rete funzioni correttamente, quindi riprovare. (250010)

Come modem router ho un D-Link DSL-2750B, e per configurare il My Cloud ho utilizzato un PC Lenovo Z500 (i dettagli sono nel profilo).
La rete direi che funziona: navigo tranquillamente e utilizzo la stampante collegata in wireless senza problemi.

Ho scelto il My Cloud anche per poter accedere ai miei files ovunque io sia, per cui mi rode abbastanza non poterlo fare...!
Quindi vorrei sapere se qualcuno ha il My Cloud e se ha avuto problemi a configurarlo...ed eventualmente come posso risolvere io il mio problema?
:tnx:
violet

Sistema Operativo: Win 8.1
CPU: i7-3632QM
RAM: 8 GB
HDD: 1 TB
Preassemblato:

Re: WD My Cloud inutilizzabile come cloud

Messaggio da leggereda davide » venerdì 3 luglio 2015, 22:19

davide

Messaggio da leggereda violet » venerdì 3 luglio 2015, 22:55

Grazie mille, mi son letta tutto, ma non ho trovato una soluzione al problema.
Il My Cloud è funzionante, se provo a passare dei file da pc a My Cloud non ho problemi...però non riesco a fare "accettare" la mia email né quella degli altri utenti quando si tratta di utilizzare l'accesso cloud, cioè fuori dalla mia rete di casa.
La mia preoccupazione più grande è che sia difettato...siccome non ho ancora messo nulla a parte un paio di file di prova, prima di spostare 2-3 TB di roba mi piacerebbe essere tranquilla che non debba poi formattarlo per rimandarlo indietro. :(

P.S.: ho provato anche a generare un codice di attivazione per i dispositivi cloud, ma mi dà sempre errore, anche se è diverso il codice errore...il problema è sempre la connettività di rete:
Errore di generazione del codice per il dispositivo mobile. Verificare l'assenza di problemi di connettività di rete e riprovare. (250004)
violet

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 3 luglio 2015, 23:17

http://translate.google.it/translate?hl ... rev=search

se non risolvi , contatta il supporto tecnico wd
davide

Messaggio da leggereda violet » sabato 4 luglio 2015, 0:21

Grazie comunque, proverò a scrivere, sperando che mi rispondano.
violet

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » sabato 4 luglio 2015, 7:43

mi spiace non poter fare di piu, anche perchè non uso i nas , nel troubleshooting prova a vedere anche la mappatura porte nel router
davide

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » domenica 5 luglio 2015, 22:14

Da questa discussione sembra che il problema è legato ai server WD

http://community.wd.com/t5/Dischi-di-Rete/WD-My-Personal-Cloud-Non-Funzionante/td-p/710310

Riprova più avanti o prova a scrivere sul loro forum di supporto
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda matteor » mercoledì 16 settembre 2015, 22:51

Ciao
hai esattamente il mio stesso problema e anch'io ho il tuo stesso router. Penso quindi che il problema di connettività dipenda dal router...cercando su internet indicano che occorre impostare il port forwarding utilizzando lo strumento di gestione del router via http. Io ho provato ma senza esiti. Ho aperto due ticket con l'assistenza (due perchè ovviamente al primo non ho ricevuto risposta)...spero nel secondo. Se hai novità avvisami per favore.
Grazie
matteor

Preassemblato:

Torna a LAN