Login    Iscriviti

Problema con "stesso nome" di 2 client

Tutto ciò che riguarda le reti locali, i mezzi trasmissivi e i dispositivi di interconnessione, come ripetitori multiporta, switch, router e bridge
  • Autore
    Messaggio

Problema con "stesso nome" di 2 client

Messaggio da leggereda Bosu » martedì 16 maggio 2017, 13:00

Allora cerco di spiegare in modo esaustivo il mio problema, visto che è un pò particolare:

Siamo in una segreteria scolastica. C'è un Server con una unità di rete condivisa e siamo in un dominio chiamato segreteria.local (SO Windows Server 2012 R2)

Ci sono 2 Pc Client di 2 segretarie diverse (Manuela ed Anna) che entrano nel dominio con 2 nomi utenti e 2 password distinti
Questi 2 Pc però, hanno lo stesso "nome User", per esempio, se apro un cmd su entrambi i pc mi compare nel prompt C:\Users\Manuela
Ciò accade perchè in fase di installazione di Windows 7, ho erroneamente dato lo stesso nome (in questo caso "Manuela") ad entrambi i client...
Ora cosa succede. Succede che Manuela riesce ad entrare nella unità di rete condivisa sul Server, mentre Anna no. Se spengo il pc di Manuela invece, riesce ad entrare anche Anna. Io penso che la rete le identifica come se fossero lo stesso Pc, pur entrando nel dominio con 2 nomi account diversi!

Ho visto che cambiare il nome allo User predefinito è un processo abbastanza complicato (mi dice di creare un nuovo account Administrator, entrare in modalità provvisoria, e fare una specie di "migrazione" da quello vecchio)

Io pensavo brutalmente di formattare il Pc di Anna, dare un altro nome alla macchina, e successivamente rimetterlo a dominio... altre ipotesi?
Bosu

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i3-2100 @3.10 GHz
RAM: 8 GB
Preassemblato: No

Torna a LAN