Login    Iscriviti

Migliorare connessione Adsl su impianto vecchio

Tutto ciò che riguarda le reti locali, i mezzi trasmissivi e i dispositivi di interconnessione, come ripetitori multiporta, switch, router e bridge
  • Autore
    Messaggio

Migliorare connessione Adsl su impianto vecchio

Messaggio da leggereda johnnyferrari » giovedì 29 settembre 2016, 19:10

Salve a tutti,
A casa ho un impianto telefonico abbastanza vecchiotto e vorrei migliorare la mia connessione internet, o quanto meno vorrei eliminare dispersioni di segnale inutili.
Vi elenco i miei "problemi"
1 All'ingresso dei cavi telefonici provenienti dalla telecom, è presente un dispositivo con dei fusibili. Ho letto su internet che ormai sono inutili. Come posso bypassarli? Basta collegare direttamente i fili tra loro oppure esistono dei veri e proprio morsetti per fare ciò?
2 Il cavo che va dal dispositivo con i fusibili alla presa tripolare ha gli stessi anni del resto dell'impianto. Mi consigliate di cambiare il cavo? Se sì, devo usare un particolare cavo (mi riferisco a possibili cavi schermati o roba varia)?
3 Al muro, ho una presa tripolare. Secondo voi, è meglio cambiarla con una presa RJ?
4 Il cavetto che va dalla presa del muro al modem deve essere di particolare qualità?
Questi sono i passaggi che vorrei seguire per migliorare la mia linea telefonica. Se avete altri idee o metodi migliori per farlo, dite pure.. Non sono un esperto e quindi non vorrei che, dopo aver fatto tutti questi cambiamenti, mi ritrovi nella situazione di prima. Consigliatemi :D
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Re: Migliorare connessione Adsl su impianto vecchio

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 30 settembre 2016, 19:39

Direi che la cosa più importante è assicurarsi che i fusibili non abbiano creato ossido con il portafusibili.I fusibili puoi cortocircuitarli con un qualsiasi sistema che riduca al minimo le cadute di tensione da contatto/ossidazione.La presa tripolare va bene come la RJ.Quanto al cavetto esterno io utilizzo un cavetto comprato su internet 10/15metri(cavo telefonico multifilare e non doppino)con connettori RJ.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a LAN