Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

WpTorrent - Client Torrent per Windows Phone 8

Messaggio da leggereda mrharry71 » mercoledì 24 luglio 2013, 17:01

ImmagineNonostante sia uno dei mezzi principali di download di contenuti piratati e, quindi, una minaccia per i profitti di Microsoft (e quella di molte altre grandi aziende), il gigante del software ha inserito un client BitTorrent nello Store di Windows Phone. Sicuramente, i popolari Netflix, Pandora, Spotify e simili non saranno troppo contenti di questa decisione.

Il client BitTorrent in questione si chiama wpTorrent, e, a giudicare dal numero delle caratteristiche, tutte le principali (di base) ed importanti, sono presenti. Gli utenti possono scoprire e trovare i file tramite i feed RSS ed i motori di ricerca e scaricare contenuti direttamente dal loro telefono (anche quando il dispositivo è bloccato).

Gli utenti possono impostare wpTorrent per scaricare il contenuto solo via Wi-Fi e solo quando il livello della batteria è al di sopra di una certa percentuale (definita). Questo sia per garantire che non si raggiunga il limite di traffico previsto, sia che non ci si ritrovi con un Windows Phone spento.

La velocità di download e upload può anche essere impostata. Per il primo, l'app gratuita wpTorrent l’imposta come predefinite a 200 KB/s, che può essere aumentata solo acquistando la versione a pagamento ($3,99).

setting.jpg


WpTorrent può riprodurre file musicali e video, anche durante il download del contenuto. Per trasferire i file su un dispositivo diverso (come un computer portatile o Tablet PC, per esempio), gli utenti devono accendere il file manager e condividere i file tramite il server web incorporato. Il Contenuto può essere trovato digitando l'indirizzo IP fornito all'interno del browser e salvare i file necessari in seguito.

search.jpg


Nel complesso, wpTorrent è un'applicazione interessante per gli appassionati di BitTorrent che desiderano sfruttare il protocollo di condivisione di file su Windows Phone 8. L'unico problema è il tempo che Microsoft permetterà di rimanere nell'archivio.

WpTorrent può essere scaricato dall'archivio di Windows Phone.

È anche disponibile la versione a pagamento .
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: WpTorrent - Client Torrent per Windows Phone 8

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 24 luglio 2013, 19:02

Non capisco la politica della microsoft. Scusate la mia ignoranza, ma chi vuole caricare una propria applicazione in uno store come quello di windows phone oppure google play, deve pagare qualcosa?
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
Avatar utente
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 10:25
Località: Strona (BI)
Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Windows Phone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice