Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Nokia LUMIA 920-impressioni e pareri

Messaggio da leggereda Alex929 » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:08

Nokia LUMIA 920

Questo è l'ultimo gioiello di casa NOKIA....e... siccome di recensioni c'è ne gia in giro per il web...mi limiterò a fare delle considerazioni personali da possessore di questo smartphone.

Innanzitutto, parliamo delle dimensioni:

Altezza

130.3 mm

Larghezza

70.8 mm

Spessore ridotto

10.7 mm

Peso

185.0 g

Ok non è lo smartphone più leggero in commercio (iPhone 5-112g, samsung galaxy S3-133g), ma non so se qualcuno di voi ha mai tenuto in mano un iPhone 5; sembra di avere in mano un telefono cinese tanto è leggero. Via assicuro che la prima volta che l'ho smontato sono rimasto male nel vedere la scadenza dei materiali da cui è composto il nuovo gioiello di Cupertino; sembra di smontare un 3gs:)
A me personalmente piace sentire un pò di peso...cioè si deve capire che è un oggetto resistente (il video qui sotto mostra le varie prove fatte sul lumia 920)

Anche lo schermo ha il suo perché; il nuovo Nokia monta un display PureMotion HD+:risoluzione di 1280 x 768 pixel (331 PPI: per il momento supera tutta la concorrenza) con touchscreen Super Sensitive Touch tecnologia che aumenta la sensibilità dello schermo al tocco (si può scorrere con i guanti o qualsiasi altro oggetto. Sono stati effettuati, ad esempio, tentativi andati a buon fine con una forchetta).
Devo dire che si vede veramente bene specialmente i bianchi e i neri.

La fotocamera è sicuramente il punto forte di questo telefono.
Una fotocamera con ottica Carl Zeiss e tecnologia PureView che consente di scattare fotografie e girare video (con stabilizzatore ottico) con una qualità superiore, anche con poca luce, a qualsiasi altro smartphone. Provata personalmente al buio e il risultato è a dir poco stupefacente:)

Parlando di multimedialità...beh ha un audio molto buono a parere mio anche se non alla pari di iPhone come qualità sono sincero....

Come connettività siamo al Top gamma :) 2G, 3G, hsdpa, hsupa, 4G, Wireless b/g/n e NFC...tutto:) Prende dappertutto e il wifi è velocissimo

Un'altra novità è la ricarica wireless...che è comodissima...niente filo...meglio di così:)

la pecca è la batteria...non dura moltissimo ma con alcuni accorgimenti permette di arrivare a sera tranquillamente...

Un altro punto a sfavore per il momento rimane lo store di microsoft che non è ancora ai livelli dei market della concorrenza, ma la situazione cambierà presto grazie all'aiuto di gameloft e di nuovi sviluppatori che promettono bene.

Riguardo al sistema operativo che si puo dire....Windows Phone 8 a me è piaciuto molto fin da subito...e parlo da ex possessore di iPhone dal primo uscito il 2G:).
Un sistema veloce, intuitivo, molto semplice e....diciamolo...non il solito menù a icone come android e iOS....l'idea delle tile secondo me è stupenda.....poi con un processore snapdragon s4 dual core da 1,5ghz la fluidità e la velocità e fantastica....se ci aggiungiamo 32gb di memoria non espandibile (ma credo che 32 gb siano più che sufficenti no?).

Il nuovo SO mobile di Microsoft è piaciuto talmente tanto che dopo Nokia...lo vogliono anche HTC, Samsung, LG e perfino l'Asus per il prossimo PadFone...qualcosa vorrà dire:)

In conclusione posso dire che...avendo provato sia ANDROID (Galaxy s,Galaxy s plus) e iOS (iPhone 2G, 3G, 3Gs, 4, 4s e 5 ma solo per 2 gg..).....ero scettico a passare ad un nuovo SO...e invece mi sono trovato benissimo... prevalentemente la semplicità mi ha stupito parecchio.Poi il fatto di avere di nuovo il Bluetooth libero per lo scambio dati, la possibilità di salvare tutto ciò che si vuole su SkyDrive, lo scambio dati NFC, la ricarica wireless, una fotocamera che al momento non ha eguali, il fatto di non dover ricorrere a software di terze parti per il caricamento di musica immagini e video in quanto viene rilevato come archivio removibile........tante cose che fanno la differenza rispetto alla concorrenza.
Allegati
lumia920-11.jpg
(77.36 KiB) Mai scaricato
Nokia-Lumia-920_68449_1.jpg
Nokia-Lumia-920_68449_1.jpg (13.72 KiB) Osservato 4319 volte
nokia_lumia_920_82011.jpg
nokia_lumia_920_82011.jpg (51.15 KiB) Osservato 4319 volte
"Non esistono domande stupide ma stupidi che fanno domande.....a voglia!:)"
Alex929
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: OS X 10.7
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 8 GB 1067 MHz DDR3
HDD: 1 TB WD Caviar Black
Preassemblato:

Re: Nokia LUMIA 920-impressioni e pareri

Messaggio da leggereda Scapuc » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:07

Bella Alex, ottimo lavoro. :ok!:
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Matteo » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:17

Bellissimo fermacarte!

No, scherzo. Però sono possessore di iPhone per cui ritengo sia il meglio.
S.O. W7 ult.x64
Sk m. MSI 870 G54
Cpu AMD Athlon X4 630 2,8Ghz
RAM 4x2Gb Kingston HyperX ddr3 dimm 1600Mhz
Sk v. ATI Radeon HD 5670 (1024Mb)
Ssd Samsung 840 250Gb
Razer Nostromo for gaming
Apple iPad 3 16 Gb wi-fi
Apple iPhone 4 16Gb
Apple TV 3rd gen.
Matteo
Pc-Intel
Pc-Intel

Messaggio da leggereda Alex929 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:15

Ma infatti non dico che non sia un ottimo telefono l'iPhone...l'ho avuto per tanti anni...se mi parli di 4s....il 5 è una schifezza....
Alex929
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:37

Bello davvero Complimenti!
Cavolo quando tenta di strisciare lo schermo con le chiavi ci sono rimasto male!!!! Cavolo nemmeno uno striscetto...nulla...più pulito di prima! Da paura!
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda Alex929 » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:20

infatti è molto resistente e ben fatto....guardate quanto resiste agli urti....sfido qualsiasi altro smartphone.....
Alex929
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:33

Tra uno e l'altro video non so qual'è quello che mi fa venire più i brividi... ma mi chiedo come solo delle cose del genere possano venire in mente O.o
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Intel i7 » mercoledì 13 febbraio 2013, 12:06

Fortunato te,complimenti hai un gran bel telefono!!!
Io sono qua che penso di prendere l'800 e tu ai il 920
Case: AeroCool Xpredator x1
Psu: XFX PRO 550W
Mobo: Asus M5A97 R2.0
Cpu: Amd FX 6300
Gpu:Shappire R9 270
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s
Ram: G.Skill Ares 8GB DDR3-1866 Mhz
HDD: WD Caviar Blue 1TB
Lettore: LG GH24NSB0
Intel i7
Pc-Intel