Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

I Migliori Giochi NDS 2012

Messaggio da leggereda mrharry71 » domenica 12 agosto 2012, 21:11

Immagine

I Migliori Giochi NDS 2012 sono già sul mercato! Per sapere se investire o meno qualche euro in un gioco divertente per la vostra console portatile leggete la nostra guida nella quale troverete un elenco ai Migliori Giochi NDS 2012.


Migliori Giochi NDS 2012: nuove e vecchie conoscenze

1.Advance Wars: Dual Strike


Tra i Migliori Giochi NDS 2012 non si può non menzionare Advance Wars, un gioco che prende le fila dal classico Dual Strike con la presenza di elementi innovativi che rendono il gioco maggiormente “flessibile” soprattutto sotto il profilo della strategia e del contrasto rispetto ai nemici.

Questo è un gioco ottimo per coloro che vogliano scontrarsi con veri nemici umani. La possibilità di giocare contro altri player è effettiva e rende il gioco ancora più interessante.
Invece, per coloro che cerchino un nuovo “design” si consiglia di desistere: in fondo il gioco riprende quello originale ma anche per questo è stato inserito all’interno della lista dei Migliori Giochi NDS 2012.

2.Art Style: Pictobits
Immagine

Questo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, è davvero dedicato ai nostalgici dei giochi ad 8 bit. Non dovrete solo occuparvi dei blocchi in caduta ma anche di realizzare puzzle e figure, il che rende tutto maggiormente interessante.
E’, come si può comprendere, un gioco adatto a coloro che amavano lo stile del vecchio Nintendo, a partire dall’originale Super Mario. Inoltre, ricreare una delle vecchie scene prese da Zelda non potrà che scaldarvi il cuore!

Non è adatto a coloro che vogliano il sequel: per il momento non è stato realizzato e, probabilmente, rimarrà così!

3.Contact


All’interno di questo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, vi occuperete di svolgere il ruolo di un benevolo, ed extradimensionale, dio che ha lo scopo di aiutare uno scienziato, e il suo assistente Terry, a riparare una navicella spaziale in orbita. Il concetto che sta alla base del gioco è costituito dal contatto intrapreso dallo scienziato che vi ha richiesto di controllare tutte le operazioni di riparazione, non scevre, di certo, da battaglie e forme necessarie di difesa.
È sicuramente un gioco adatto a tutti coloro che amano i giochi un po’ concettuali, che vanno oltre la semplice battaglia. Non è molto adatto a coloro che amino gli input diretti ai personaggi: i vostri beniamini talvolta potranno agire secondo il proprio volere! Un ottimo titolo tra i Migliori Giochi NDS 2012.

4.Elite Beat Agents


Per mesi, nel 2005, si parlò di uno strano gioco giapponese, chiamato Osu! Tatakae! Ouendan dedicato al ritmo, quasi come se si trattasse di una forma di gestione della vita di un cheerleader maschio. Insomma, bisognava provarlo per credere! Successivamente, il gioco è stato riproposto anche per altri mercati con il nuovo titolo di Elite Beat Agents e con qualche cambiamento, ma con un “succo” centrale sempre uguale: i protagonisti sono agenti segreti ma il ritmo c’entra sempre!
Insomma, è di certo un’esperienza da provare.
È di certo un gioco adatto a tutti i fan di West Side Story e di tutte quelle storie basate sulla musica e sul ritmo.
Non è molto adatto a coloro i quali amino un controllo regolare, con le mani sempre “ in posizione” poiché, dovendo seguire il ritmo, sarà necessario spostarsi dai tasti al touchscrenn.


5.Ghost Trick: Phantom Detective


Questo gioco, tra i Migliori Giochi NDS 2012, è una sorta di sequel “spirituale” del più popolari giochi Ace Attorney. All’interno di questa avventura avrete la possibilità di apprezzare la superba animazione attraverso la quale potrete vedere e vivere le avventure del nuovo fantasma, chiamato Sissel, che imparerà, pian piano, a maneggiare gli oggetti e ad agire sulla realtà circostante.
Nel frattempo, dovrete anche occuparvi di prevenire la morte di poveri innocenti dovendo, infine, chiarire il mistero della morte del vostro protagonista.
È un gioco adatto a coloro che amano le avventure classiche, soprattutto del tipo clicca-e-muovi; gli amanti, ad esempio, di Monkey Island potranno rimanere soddisfatti!
Non è, invece, consigliato a coloro i quali vogliano finirlo subito e in fretta: il bello sta anche nella storia!
Ecco perché è stato inserito tra i Migliori Giochi NDS 2012.

6.Grand Theft Auto: Chinatown Wars


Attraverso questo gioco, tra i Migliori Giochi NDS 2012, potrete sdoganare finalmente uno dei più famosi giochi realizzati per altre piattaforme accedendo al sistema del DS.

Come potrete immaginare, è un gioco adatto a coloro che amino il classico GTA. Non sarà come ritrovarsi davanti allo schermo del televisore, ma le emozioni potranno essere le stesse.
Non aspettatevi, però, la presenza del medesimo sistema tridimensionale del tradizionale Gta: è pur sempre un Nintendo DS!

7.The Legend of Zelda: Spirit Tracks

Realizzato nello stile “cartoon” di Wind Waker, questo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, porta il giocatore in una nuova dimensione. Potrete controllare il vostro giocatore in un modo innovativo rispetto a quanto accadeva per il sistema di gioco dello Zelda creato per la console “grande”.
Una curiosità, che di certo potrà portare gli amanti del genere ad acquistare il gioco: è adatto a coloro che apprezzino le locomotive! All’interno di questo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, i treni sono davvero molti. Inoltre, proprio grazie ai treni potrete spostarvi più facilmente e accedere a risorse che, altrimenti, non potreste neppure prendere in considerazione.
Non è adatto a coloro che amino giocare attraverso l’utilizzo dei soli pulsanti: la pennetta sarà essenziale per svolgere molte delle azioni fondamentali del gioco.

Migliori Giochi NDS 2012: le innovazioni

8.Ninja Gaiden: Dragon Sword


All’interno di questo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, potrete vedere in azione tutto il potenziale del vostro Nintendo. Infatti, la pennetta della vostra console diventerà una spada e, tenendo il Nintendo come fosse un libro, dovrete destreggiarvi come foste un vero e proprio ninja.
Delle ottime ragioni grazie alle quali collocare il titolo tra i Migliori Giochi NDS 2012.
Questo gioco è ottimo per i “precisini” poiché prevede, spesso, la necessità di puntare verso un’area particolare del corpo dei vostri nemici, quasi come se foste degli agopunturisti.
Non aspettatevi, però, la presenza dei medesimi elementi che potevate trovare all’interno del gioco concepito per console più grandi: altrimenti non sarebbe stato inserito tra i Migliori Giochi NDS 2012.

9.Picross 3D


Questo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, può essere indicato sia come un titolo geniale sia come leggermente maniacale. Dovrete, infatti, occuparvi di spostare diversi blocchi in modo da rivelare le forme e le immagini presenti al loro interno. Detto così può non sembrare molto allettante ma, invece, lo è.
È per questo che lo si può indicare come un titolo adatto a coloro i quali amino la scultura e la creazione di immagini e forme. Ovviamente, dovrete essere pazienti e non attendere subito il risultato.

10.Pokémon: Black and White
C’è sempre stato un collegamento quasi viscerale tra il Nintendo Ds e i Pokémon e non poteva mancare la nuova edizione del famoso titolo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, correlato all’uscita di due console abbinate.
E’, sicuramente, un titolo adatto ai fan degli anime e, ovviamente, degli stessi Pokémon. Potrete trovare elementi innovativi e nuove animazioni in questo tra i Migliori Giochi NDS 2012.
Qualora, invece, amiate il vintage lasciate perdere questo gioco.

11.Super Scribblenauts

Quando, nel 2009, uscì il primo gioco della serie sembrava, quasi, che fosse stata fatta una magia. Ed ora, che il titolo, tra i Migliori Giochi NDS 2012, è stato creato anche per il Nintendo Ds nella sua innovativa forma, la magia continua. In pratica, nel gioco potrete dare a Max, il vostro protagonista, tutto quello che vuole: basterà scriverlo e apparirà come, appunto, per magia.
Inoltre, l’innovazione introdotta nel nuovo titolo, che lo fa annoverare tra i Migliori Giochi NDS 2012, è costituita dalla possibilità di aggiungere anche particolari aggettivi, grazie ai quali creare oggetti e personaggi unici.
Sicuramente questo gioco potrà piacere ai più fantasiosi, magari in grado di creare personaggi e oggetti improbabili!
Non è molto adatto a coloro che non vogliano mettere in pratica il proprio spirito critico e la propria fantasia.


by scapuc
12.The World Ends With You


Questa versione portable di un gioco di ruolo giapponese, tra i Migliori Giochi NDS 2012, differisce rispetto alle dozzine di altri titoli simili proprio per le sue ambientazioni: basta Medioevo, evviva il Giappone degli otaku e delle stranezze moderne!
Questo titolo, inserito di diritto nella classifica dei Migliori Giochi NDS 2012, potrà essere apprezzato da coloro i quali amino il multitasking. Di certo, la possibilità di gestire in un piccolo spazio diversi personaggi, comandati anche da differenti “padroni” può creare un po’ di difficoltà a chi non vi sia abituato.




ideageek
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a DsLite/Dsi/XL/3Ds

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Torna all'indice