Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

modificare PSP 1000, 2000, 3000 e GO! con firmware 6.60

Messaggio da leggereda mrharry71 » domenica 12 agosto 2012, 17:31

La modifica della piccola console sony, permette di installare Homebrew o di utilizzare copie di backup dei giochi di vostra proprietà. Il tutorial qui proposto è valido perqualsiasi versione di PSP, sia essa 1000, 2000, 3000 e Go!; tramite i seguenti passi, andremo a caricare nella memoria RAM un custom firmware, utile per avviare le copie di bakcup. Dato che non viene modificata la memoria flash, ma solamente la RAM, nel momento in cui spegnerete la console, quanto caricato verrà completamente cancellato; successivamente, sarà necessario avviare una piccola applicazione salvata nella psp, affinché possa caricare il custom firmware. Il rischio di brick esiste sempre, tuttavia non andando a modificare la memoria flash, in questo caso, la probabilità di bloccare la console è minore rispetto ad altre modifiche. Detto questo, vediamo come fare!



Innanzitutto, è necessario scaricare gli archivi necessari, ovvero il custom firmware e l’aggiornamento ufficiale al 6.60 (i link sono in fondo all’articolo). Nel caso in cui la vostra console fosse già aggiornata alla release più recente, tralasciate questi punti.

Dopo aver scaricato ed estratto il file per l’update, collegate la psp alla corrente, tramite il relativo alimentatore, parallelamente, collegatela al computer tramite il cavo usb. Una volta aperta, dirigetevi in PSP -> GAME e create una cartella UPDATE in cui incollare il file precedentemente copiato.


Per evitare di doverla collegare nuovamente, estraete le due cartelle Installer e Launcher dall’altro archivio e copiatele sempre in PSP -> GAME. A questo punto, le operazioni sul computer sono terminate, scollegate il dispositivo,mantenendolo sempre connesso alla corrente elettrica, tramite il proprio alimentatore.

Posizionatevi in Gioco -> Memory Stick e selezionate il file relativo all’aggiornamento (se necessario); dalla nuova schermata, non resta che accettare le condizioni proposte ed avviare la procedura, al termine della quale sarà richiesto unriavvio della console.

Per verificare la buona riuscita dell’operazione, cliccate Impostazioni -> Impostazioni sistema -> Informazioni sul sistema e controllate di aver attualmente installato il 6.60. Se così fosse, posizionatevi in Gioco -> Memory Stick e selezionate l’Installer (premendo X dalla successiva schermata). Automaticamente, questi provvederà a caricare alcuni moduli, utili per poter avviare il custom firmware, con un semplice click.


In seguito al riavvio del sistema, tornate in Gioco -> MemoryStick e selezionate il Launcher; lo schermo diverrà momentaneamente nero, non disperate, dopo pochi secondi tornerete alla schermata principale della vostra psp. Posizionandovi in Impostazioni -> Impostazioni sistema -> Informazioni sul sistema, potete verificare l’effettivo caricamento del nuovo firmware.

Come specificato all’inizio dell’articolo, la guida qui proposta permette di caricare un CFW nella memoria RAM della console, in questo modo, nel momento in cui la spegnerete, tornerete alla versione 6.60 originale. Per ri-ottenere il firmware modificato, sarà necessario selezionare nuovamente il launcher.

Quanto descritto in questa guida è da intendersi puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti o utilizzi illegali delle informazioni divulgate.

Custom Firmware


6.60 originale

geekissimo

by scapuc
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a PSVita/PSP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Torna all'indice