Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
| ||||
PC si blocca improvvisamenteSalve, avrei bisogno di aiuto. Da un po’ di tempo il pc si blocca improvvisamente, incantandosi e necessitando di spegnimento forzato. Ho provato a fare il check disk con correzione degli errori ma non ho risolto nulla. A cosa può essere dovuto e come posso risolvere? Grazie
Re: PC si blocca improvvisamenteHai provato a fare un ripristino a data antecedente l'insorgere del problema?
Re: PC si blocca improvvisamenteNon ricordo da quando si è presentato il problema. Comunque ho fatto il test con HP pc hardware diagnostics e non ha riscontrato alcun problema. Non so a cosa possa essere dovuto
Re: PC si blocca improvvisamenteProva con check del disco. Crystaldisk info è l app. Ovviamente potrebbe trattarsi di un problema software. In tal caso prova a smanettare un po in modalitá provvisoria oppure lancia un avvio di win disattivando tutti i programmi non necessari.
Re: PC si blocca improvvisamenteHo aggiornato all’ultima versione di Windows rilasciata pochi giorni fa e da allora sembra non bloccarsi più. Può essere che fosse dovuto ad un problema del sistema operativo ?
Re: PC si blocca improvvisamenteSi sa che a volte gli aggiornamenti creano problemi a certe utenze. Speriamo che tu abbia risolto.
Re: PC si blocca improvvisamenteNiente, il problema sembrava essersi risolto ma dopo un paio di giorni si è ripresentato. Non so come fare. Il computer sta diventando inutilizzabile
Re: PC si blocca improvvisamenteFai un controllo del disco con checkdiskinfo..prova a lavorare in modalità provvisoria(in w10 devi attivarla da windows), se va tutto bene allora potrebbe trattarsi di un driver che genera problemi.Eventualmente se utilizzi driver di terze parti disinstallali e prova ad utilizzare quelli che il sistema ti offre di defoult.
| ||