Login    Iscriviti

Problema accensione windows 7 dopo virus

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Problema accensione windows 7 dopo virus

Messaggio da leggereda Francesco99 » martedì 20 febbraio 2018, 19:12

Salve a tutti, mi sono iscritto con la speranza di incontrare qualcuno in grado di risolvere il mio problema, non essendo io un mago di pc, (tutt'altro).
Vi prego, vi scongiuro cercate di indirizzarmi, mi sembrate parecchio preparati, magari è solo un'inezia. In pratica ieri, nel tentativo di scaricare un gioco, ve la faccio breve, prendo un virus. Comincio a disinstallare tutti i programmi appena installati dopo "l'infezione", niente da fare si aprono pagine web senza che lo richieda allora riesco a scaricare solo un programma antivirus, sembra che stesse funzionando ma quando mi chiede di riavviare, ecco cosa mi compare: (non riesco a farvi la foto)

"Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software." Per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer.
2 Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su "Avanti".
3 Fare clic su "Ripristina il computer".

Altre opzioni:
Se si è verificata un'interruzione dell'alimentazione durante l'avvio, scegliere Avvia Windows normalmente. ecc ecc con le diverse modalità (provvisoria ecc, ma è tutto inutile)

Non mi fa postare le foto, scusate!!!

PS: (Ho cliccato tutto, ma davvero tutto ma niente riparte sempre da questa solita schermata) sembra che l'unica via d'uscita sia il CD d'installazione che non ho, non so dove comprarlo, non so quale devo comprare, aiutatemi, datemi una via d'uscita :wee:

Credo di avere il Windows 7 Professional...
Francesco99

Preassemblato:

Re: Problema accensione windows 7 dopo virus

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 21 febbraio 2018, 18:11

Il cd lo scarichi da qui.Il pc è corrotto quindi ti serve proprio il cd di installazione.Potresti anche provare ad avviare il pc premendo poi il tasto F8 e provare in seguito una delle voci(modalità provvisoria o ultima configurazione funzionante)ma temo che non funzioni nel tuo caso.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Francesco99 » mercoledì 21 febbraio 2018, 21:03

Ti ringrazio davvero molto!!!
ma dici che devo scaricare il "cd" dal tuo link, e poi masterizzarlo appunto sul disco così da infilarlo nel pc?

Ps: cos'è il product key? Il numero di serie del pc?
dove posso trovarlo? Perché per scaricare il contenuto che mi hai mandato me lo richiede.

Grazie mille, davvero!!
Francesco99

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 22 febbraio 2018, 12:35

Il product key riguarda è il numero di serie della licenza del sistema operativo. Dovresti trovarla nel case del pc.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Software