Login    Iscriviti

Clonare C del notebook su hdd esterno

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Clonare C del notebook su hdd esterno

Messaggio da leggereda Omega18 » domenica 3 dicembre 2017, 17:59

Per trasferire il contenuto di C (per riavviare tutto il sistema operativo quando mi servira') su un hdd esterno serve solo il software adatto e hdd collegato al notebook con semplici estremi in usb ? Grazie
Omega18

Sistema Operativo: windows10
CPU: Intel Core quad Q6600
RAM: 8 Gb
HDD: Ntfs 500gb
Preassemblato:

Re: Clonare C del notebook su hdd esterno

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 4 dicembre 2017, 18:29

Immagino ti riferisca alla creazione di un file immagine della partizione di windows ripristinabile in qualsiasi momento(di solito quando windows crea problemi).Ebbene il file immagine puoi crearlo direttamente con il tool incorporato nel sistema(da pannello di controllo,ma credo salvi solo su dischi) o,meglio, utilizzando altri software.Il file immagine va salvato su disco esterno,chiavetta usb o partizione addizionale dello stesso disco.Il ripristino si fa lanciando un cd di boot creato dallo stesso programma.Io da anni utilizzo Macrium Reflect free,ma esistono altri software validi:EaseUS Todo,SyncBack,Comodo Backup ecc.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Omega18 » martedì 12 dicembre 2017, 17:26

Si ho partizionato hdrive esterno e qui fatto immagine di sistema con windows 10 , che mi ha generato tanti file inclusi 3 vhdh.
Adesso le mie domande sono : per rendere questi file avviabili bisogna trasformare questi in estensione iso ? o comunque che file bisogna ottenere per la procedura corretta ? (macrium forse è valido per win7 se non ricordo male cmq non vorrei usare altri software se è possibile)
La funzione monta crea questo oppure mi installa l'immagine di sistema sul computer dove sto solo provando come si fa ?
Collegare e scollegare hdv a che serve ?
Omega18

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » martedì 12 dicembre 2017, 18:47

Se hai utilizzato macrium devi avere un file in formato .mrimg.Se hai backuppato anche la partizione nascosta(ammesso che non sia incorporata nel s.o.)devi avere 2 files.Il sistema va ripristinato con un cd di ripristino che crei con il programma(esiste anche la versione usb)lanciato in fase di boot.Se non hai usato Macrium allora credo che i files vadano ripristinati alla stessa maniera,ma non capisco perchè te ne abbia creato 3.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda Omega18 » mercoledì 13 dicembre 2017, 10:21

questi file ho ottunuto con win10 , cosa dovrei ottenere per la giusta procedura ?
Allegati
Immagine.jpg
Omega18

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 13 dicembre 2017, 18:30

Credo ti serva comunque un unità di ripristino(cd o chiavetta)perchè se il pc non parte sei fregato.Vedi [img=https://www.chimerarevo.com/windows/unita-ripristino-windows-236364/]qui[/img].Non capisco il pewrchè di tutti quei files.In realtà dovresti trovarti con i soli files img. Nel tuo caso il files più grosso è l'immagine di sistema,quello da 400mb è la partizione nascosta di ripristino(che va ripristinata a parte),mentre quello da 43mb non so....forse non serve.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Torna a Assistenza Software