Login    Iscriviti

Dopo aggiornamento BIOS a volte compare Bluescreen

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Dopo aggiornamento BIOS a volte compare Bluescreen

Messaggio da leggereda GianlucaMerla » venerdì 13 ottobre 2017, 17:10

Ciao a tutti,

premetto che non sono un grande intenditore di computer, volevo esporvi il mio problema.
Da qualche settimana il mio computer si spegne mentre lo uso (ma anche se è solo acceso) per lasciar spazio ad una schermata blu e scritte bianche che mi dicono che c'è stato un problema e windows ha è andato in "shut down" per prevenire il pc. Al riavvio mi compare un report che cita:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: FFFFF8A008AF5910
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000001
BCP4: FFFFF8000414C968
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\101317-22776-01.dmp
C:\Users\Gianluca\AppData\Local\Temp\WER-94162-0.sysdata.xml


Ho scaricato Bluescreen view che, dopo un ulteriore riavvio del pc a causa della famigerata schermata blu, mi ha caricato i file .dmp creati al momento dell'ultimo bluescreen. Ho copiato l'unica riga colorata che compariva nella finestra inferiore:

ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+ebbf2 fffff800`03e63000 fffff800`04449000 0x005e6000 0x59b946d1 13/09/2017 16:55:13 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.1.7601.23915 (win7sp1_ldr.170913-0600) Microsoft Corporation C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe

Vorrei specificare che, sotto consiglio di un mio amico, abbiamo provato ad installare un'ulteriore ram all'interno del mio pc che però non riconosceva. Il mio amico provò ad "aggiornare il bios" e da quando ha effettuato quella procedura è comparso questo problema. Potreste indicarmi come devo fare per favore?

Grazie mille
GianlucaMerla
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 17:08
Sistema Operativo: windows 7 professional
CPU: Intel Core i3 4010U
RAM: DDR 3 3980 Mbytes
Preassemblato:

Re: Dopo aggiornamento BIOS a volte compare Bluescreen

Messaggio da leggereda PRS » sabato 14 ottobre 2017, 10:29

L'aggiornamento del bios potrebbe non essere la causa.I bsod non sono sempre risolvibili ed infatti il risultato della lettura del minidump non dà nessun indizio.Secondo me potresti reinstallare tutto evitando programmi di terze parti che a volte creano conflitti con i drivers per vedere se il pc gira bene.In caso contrario potresti fare un downgrade del bios.Non è da escludere un problema hardware(ram ,scheda video ecc).
Immagine
Avatar utente
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 19:18
Località: Padova
Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Re: Dopo aggiornamento BIOS a volte compare Bluescreen

Messaggio da leggereda GianlucaMerla » lunedì 16 ottobre 2017, 9:09

Una formattazione del pc potrebbe risolvere il problema quindi?
GianlucaMerla
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2017, 17:08
Sistema Operativo: windows 7 professional
CPU: Intel Core i3 4010U
RAM: DDR 3 3980 Mbytes
Preassemblato:

Re: Dopo aggiornamento BIOS a volte compare Bluescreen

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 16 ottobre 2017, 13:04

Direi che è una cosa da fare.Formatti e reinstalli il sistema senza installare programmi vari.Vedi se il pc da problemi.Solo in seguito installi i programmi aggiuntivi proprio perchè potrebbe essere uno di questi a creare problemi.Se il problema è hardware allora il bsod potrebbe avviarsi subito dopo l'installazione di windows.Il downgrade del bios lo terrei come ultima carta da giocare visto che è un'operazione delicata e da evitare.
P.S. verifica le temperature interne del pc con un programma tipo Aida64 o simili.Magari la polvere ostacola la normale areazione ed il pc va in autoprotezione riavviandosi.
Immagine
Avatar utente
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 19:18
Località: Padova
Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

Torna all'indice