Login    Iscriviti

acer extensa 5220 non riesco ad istallare w xp su hdisk nuovo

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

acer extensa 5220 non riesco ad istallare w xp su hdisk nuovo

Messaggio da leggereda morris61 » venerdì 18 agosto 2017, 18:24

Salve, amici del forum non riesco ad installare windows xp su un nuovo hard disk, infatti ho sostituito l'hard disk sul notebook con uno vergine, avvio il pc entro nel bios e seleziono la voce cd-room boot inserisco il cd windows xp home edition, e il pc carica i drive, ad un certo punto esce la schermata: installare xp
ripristinare xp
uscire dall'installazione
quindi lancio invio sulla voce installare xp, ma mi esce un altra schermata con la scritta che l'hard disk e difettoso, oppure di contattare il costruttore del pc, cosa potrebbe essere, in quando hdd e nuovo di zecca?
in attesa saluti
morris61
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 13:25
Preassemblato:

Re: acer extensa 5220 non riesco ad istallare w xp su hdisk nuovo

Messaggio da leggereda PRS » sabato 19 agosto 2017, 17:30

Verifica che il jumper sia impostato su Master.Se poi non va neanche così è possibile che vi sia un problema hardware.
Immagine
Avatar utente
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 19:18
Località: Padova
Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Re: acer extensa 5220 non riesco ad istallare w xp su hdisk nuovo

Messaggio da leggereda bugme11 » sabato 23 settembre 2017, 14:43

Ciao, come detto sopra guaderei la posizione del jumper. Io suggerirei anche di integrare i driver sata durante l'installazione ( o andare nel BIOS e mettere il SATA in modo compatibile) poiché XP non legge i SATA di default.
VISITATE HARVESTED KNOWLEDGE, IL PORTALE ITALIANO DEDICATO INTERAMENTE ALL'INFORMATICA, AL RIPPING E ALLA GRAFICA COMPUTERIZZATA! SI OFFRE ANCHE ASSISTENZA INFORMATICA.

Che aspetti? Visitalo subito il forum cliccando qua sotto

Immagine
bugme11
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 23 settembre 2017, 13:56
Sistema Operativo: windows 10
CPU: intel core i5
RAM: 8 GB
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

cron
Torna all'indice