Login    Iscriviti

Reinstallazione dopo serie di problemi: ora schermo nero

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Reinstallazione dopo serie di problemi: ora schermo nero

Messaggio da leggereda Drekas » martedì 15 agosto 2017, 10:45

Salve a tutti, sono nuovo su questo sito e spero che qualcuno dedicherà un po' del suo tempo per aiutarmi in questa situazione.

Qualche mese fa il mio pc ha cominciato a riavviarsi a spam per un paio di settimane, ho fatto il ripristino, niente, ho cambiato la pasta termica pensando fosse un problema di surriscaldamento, niente. Mi sono poi deciso di portarlo in riparazione e l'ho lasciato in negozio per un paio di giorni ma nemmeno loro sono stati in grado di dirmi quale fosse il problema. Dopo qualche giorno ha smesso di darmi questi problemi fino all'altro ieri cosi ho deciso di rifare un altro ripristino, il problema è che a metà del processo mi si è spento (nuovamente) e all'accensione ho ricevuto il blue screen "your pc/device needs to be repaired the boot configuration data for your pc is missing or contain errors" allora mi sono armato di altro pc e penna usb e ho installato windows 10 su suddetta seguendo varie guide. Una volta messa la chiavetta nel pc non funzionante l'ho impostata come boot device e qua c'è il vero problema, non appena la scelgo come boot device mi esce il logo di windows e dopo un piccolo caricamento e poi schermo nero. Fermo restando che me ne intendo ben poco di pc non saprei proprio cosa fare in questo momento perciò mi rivolgo a voi, magari qualcuno ne sa qualcosa più di me!
Grazie in anticipo.
Drekas

Preassemblato: No

Re: Reinstallazione dopo serie di problemi: ora schermo nero

Messaggio da leggereda PRS » martedì 15 agosto 2017, 20:03

La chiavetta va "fatta" con Rufus o con media creation tool.Tuttavia credo il problema sia diverso altrimenti non avresti nianche visto il boot di avvio e si sarebbe caricato il sistema preinstallato.A me sinceramente pare che ci sia un problema hardware.Proverei con memtest 86,ma solo dopo il test toglierei le ram e pulirei i contatti.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Messaggio da leggereda Drekas » mercoledì 16 agosto 2017, 21:10

Si la chiavetta l'ho fatta con media creation tool solo che come ho detto dopo il logo di Windows mi appare schermo nero.
Per quanto riguarda questo memtest cosa dovrei fare con esattezza ? (Ho un altro pc a disposizione)
Se ti va di riassumermi dei passaggi te ne sarei infinitamente grato
Drekas

Messaggio da leggereda Drekas » mercoledì 16 agosto 2017, 21:14

PRS ha scritto:La chiavetta va "fatta" con Rufus o con media creation tool.Tuttavia credo il problema sia diverso altrimenti non avresti nianche visto il boot di avvio e si sarebbe caricato il sistema preinstallato.A me sinceramente pare che ci sia un problema hardware.Proverei con memtest 86,ma solo dopo il test toglierei le ram e pulirei i contatti.

Una volta fatto questo test poi come dovrei procedere ?
Drekas

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 17 agosto 2017, 10:55

Scarichi la iso per cd o usb e fai il boot da dispositivo.Non ricordo bene poi i passaggi ma è comunque intuitivo.al termine del test ti dice se ha trovato qualche problema.Se il test è negativo stacca le ram e pulisci i contatti(puoi utilizzare una spugnetta secca o una gomma da cancellare,poi passi uno straccio asciutto e pulito).
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Torna a Assistenza Software