Login    Iscriviti

Link di AVAST non accessibile

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Link di AVAST non accessibile

Messaggio da leggereda giotto » giovedì 29 giugno 2017, 8:54

Salve a tutti mi sono appena iscritto e spero di trovare le soluzioni ai miei problemi legati al mondo dell'informatica e magari riuscire a dare quel poco che so.
Detto questo vengo al problema che mi si è posto circa una 30na di giorni fa praticamente non riesco ad aprile le pagine di AVAST, io uso firefox come browser principale, ma il problema cè con tutti gli altri browser che ho e cioè crome, edge explorer, sempre il solito messaggio

Connessione non riuscita
Firefox non può stabilire una connessione con il server www.avast.com.

Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Ecco questo è il messaggio che mi ritrovo appena tento di aprire avast nel web.
Faccio presente che ho come antivirus avast premier non ho nessun proxy che io sappia non ho altri antivirus, tutto il resto viene aperto regolarmente, e cosa più strana se mi collego alla stessa rete di casa con uno smartphone via wifi avast si apre tranquillamente. Ho provato pure a disinstallare l'antivirus ma niente ho provato a disabilitare l'antivirus ma niente, ho provato a pingare avast ed il risultato è positivo. Non so più cosa altro fare. Avete una qualche soluzione?
Vi ringrazio fin d'ora per l'interessamento alla mia problematica.
Attendo con ansia le vostre risposte.
By by :tnx: :ok!:
giotto

Sistema Operativo: win 10 pro
CPU: i7
RAM: 12 GB
HDD: SSD 500GB
Preassemblato: No

Re: Link di AVAST non accessibile

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 29 giugno 2017, 17:27

Non credo si tratti di un virus altrimenti avresti problemi anche con altre pagine ,ma magari puoi provare con ADW o un altro antimalware.Verifica se sulle proprietà del protocollo ipv4 sono stati cambiati i dns.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Messaggio da leggereda giotto » giovedì 29 giugno 2017, 18:49

Grazie della risposta ma ho gia verificato nessun dns è comunque anche con quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 niente da fare.
giotto

Sistema Operativo: win 10 pro
CPU: i7
RAM: 12 GB
HDD: SSD 500GB

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 30 giugno 2017, 16:13

reimposta il firewall di windows sui valori predefiniti , inoltre controlla tra i programmi installati di non avere altro firewall di terze parti
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Assistenza Software