Login    Iscriviti

Impossibile cancellare cartella

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Impossibile cancellare cartella

Messaggio da leggereda CtNapoli » martedì 20 giugno 2017, 15:16

E' da molto tempo che sono alle prese con un problema con la cancellazione di una cartella
La cartella proviene da uno zip, ma evidentemente il nome del file ha modificato l'estensione rendendolo non identificabile
Ho anche provato a scaricare di nuovo la cartella zippata e a decomprimerlo per far sovrascrivere i file ma il problema non si risolve, il file .zip si cancella senza alcun problema

Il file risulta essere così
Immagine
La schermata sicurezza appare così:
Immagine
Quando clicco su Elimina mi appare questo:
Immagine

Ho già provato ad usare una marea di programmi consigliati sui vari siti, a cancellarlo da terminale, ad usare Malwarebytes Anti-Malware e fare distruggi con AVG e non ci sono riuscito.
Ho provato a creare un altro utente con diritti di amministratore, poi entrare nel percorso del'utente e cancellare il file.
Ho provato anche a cercare di cancellarlo dalla partizione Ubuntu, ma dalla mia versione (12.04) non mi fa vedere i file della partizione Windows

Non so quale altra strada intraprendere e vorrei evitare una soluzione brutale come formattare il computer
CtNapoli

Sistema Operativo: Windows 7
Preassemblato:

Re: Impossibile cancellare cartella

Messaggio da leggereda PRS » martedì 20 giugno 2017, 20:55

Più che la cartella direi che il problema è il contenuto:Le soluzioni sono:
-Provare dalla modalità provvisoria
-Provare a rinominare la cartella o i files all'interno(puoi utilizzare Lupas rename che funziona anche su w10 ed è portable)
-utilizzare Unlocker
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 21 giugno 2017, 14:35

potrebbe trattarsi di spyware , prova con superantispyware http://www.superantispyware.com/portablescanner.html
scarica la versione Portable Scanner Personal Edition , probabile qualche voce nociva nel registro
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda CtNapoli » mercoledì 21 giugno 2017, 15:20

PRS ha scritto:Più che la cartella direi che il problema è il contenuto:Le soluzioni sono:
-Provare dalla modalità provvisoria
-Provare a rinominare la cartella o i files all'interno(puoi utilizzare Lupas rename che funziona anche su w10 ed è portable)
-utilizzare Unlocker

Ho già fatto tutto e non c'è stato niente da fare
CtNapoli

Preassemblato:

Messaggio da leggereda CtNapoli » mercoledì 21 giugno 2017, 15:35

davide72 ha scritto:potrebbe trattarsi di spyware , prova con superantispyware http://www.superantispyware.com/portablescanner.html
scarica la versione Portable Scanner Personal Edition , probabile qualche voce nociva nel registro

Ho provato ad inserire il file nel percorso e non me lo fa inserire perchè dice che non c'è
CtNapoli

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 21 giugno 2017, 17:52

Per rinominare intendo non solo provare a cambiare nome ,ma anche l'estensione.Per esempio da.pdf a txt(con Lupas rename).oppure prova a ritrasformarla in archivio zip.Oppure da prompt(cerca una guida in rete.Oppure con Powershell(vedi qui )
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 22 giugno 2017, 13:35

CtNapoli ha scritto:
davide72 ha scritto:potrebbe trattarsi di spyware , prova con superantispyware http://www.superantispyware.com/portablescanner.html

Ho provato ad inserire il file nel percorso e non me lo fa inserire perchè dice che non c'è

si tratta di installare l' antispyware e fare una scansione per vedere se trova qualcosa di malevolo in: avvio , registro , memoria , ecc...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda CtNapoli » giovedì 22 giugno 2017, 15:01

Ho risolto in maniera più semplice di quanto mi aspettassi
inserendo i file in un archivio e modificando le impostazioni per fare in modo da cancellare il contenuto sono riuscito a cestinare tutto
CtNapoli

Preassemblato:

Torna a Assistenza Software