Login    Iscriviti

Internet non va su nessun dispositivo

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Internet non va su nessun dispositivo

Messaggio da leggereda dario » lunedì 19 giugno 2017, 20:56

Buonasera, vi scrivo per esporre il mio problema: da qualche settimana a questa parte spesso il pc appena acceso non si connette a internet (è connesso via cavo ad un modem tp-link) ed insieme a lui nè la play ne il telefono entrambi tramite wifi. Dopo qualche minuto così la linea torna e di solito rimane, a parte rare volte dove sparisce di nuovo ma poi torna comunque. Questo almeno fino un paio di giorni fa, dove per farla tornare ho dovuto iniziare a riavviare il modem, mentre da sabato il problema si è fatto più serio, non sono più riuscito a connettermi, ho provato a resettare il modem, staccando tutti i cavi e cambiando le porte dov'è collegato, ho ripristinato più volte la rete, svuotato la cache sia di chrome che del dns, ho resettato la scheda di rete, niente. Notare che addirittura oggi una volta spento il pc, play e telefono si sono collegati al wifi. Tornato da lavoro ho provato la linea wifi sempre del telefono e della play e funzionavano finchè non ho acceso il pc per constatare di nuovo che internet non andava. Adesso non so come dopo tutte le prove di qua sopra sembra andare, ma qualcuno mi sa spiegare cosa sia successo o a cosa siano dovuti tutti questi problemi? Grazie in anticipo e scusate il papiro.
dario

Sistema Operativo: windows 10
Preassemblato:

Re: Internet non va su nessun dispositivo

Messaggio da leggereda CtNapoli » martedì 20 giugno 2017, 15:19

Hai provato a contattare il tuo gestore per vedere se c'è un guasto nella rete?
Inoltre a volte il problema sorge anche per qualche corto nella presa dove è inserito il modem
CtNapoli

Sistema Operativo: Windows 7
Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » martedì 20 giugno 2017, 17:28

Speriamo sia risolta la cosa.Sinceramente non saprei.Da quello che ho capito era l'accensione del pc che creava problemi?In caso poteva anche essere un problema del provider.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda ENRICO » giovedì 22 giugno 2017, 10:56

Se non hai risolto , proverei a cambiare il cavo tra modem e PC.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: WINDOWS 7
Preassemblato:

Torna a Assistenza Software