Login    Iscriviti

Percentuale '' DISCO'' Sempre alta!

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Percentuale '' DISCO'' Sempre alta!

Messaggio da leggereda casteddu » giovedì 18 maggio 2017, 18:02

Ciao ragazzi
Ho un HP G4 250, la versione col processore i5-6200 e 4 giga di ram, 500 gb di Disco.
Windows 10 come s.o. reinstallato da 0 qualche mese fa per eliminare la robaccia HP preinstallata.

Da poco tempo ho un problema: praticamente in momenti '' a caso'' nell'uso del PC, questo diventa estremamente lento, lagga come mai aveva fatto per poi tornare normale dopo qualche minuto. Per capire a cosa è dovuto ho guardato nel '' Gestione Attività'' e ho notato che nella voce Disco la percentuale ogni tanto sia aggira da un minimo di 30-40% fino al 100%. Nello specifico sono 2 i processi che aumentano cosi tanto la percentuale: quella relativa ad Avira Antivirus, e un processo che si chiama System.

In questo momento però ad esempio la percentuale è bassa, sul 10% e infatti sto riuscendo a scrivere senza problemi.
A cosa possono essere dovuti questi problemi temporanei?
Posso capire Avira che agisce spesso in background con aggiornamenti e la protezione in tempo reale, ma il processo System che raggiunge da solo anche il 50-70% di uso del Disco è normale?Vi ringrazio in anticipo
casteddu

Preassemblato:

Re: Percentuale '' DISCO'' Sempre alta!

Messaggio da leggereda PRS » sabato 20 maggio 2017, 12:36

La performance di Avira con win 10 è massima. Prova a fare una scansione anche con prog alternativi tipo Emsisoft emergency kit e a pulire il pc con cCleaner.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Software