Login    Iscriviti

pc fisso assemblato si blocca improvvisamente

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

pc fisso assemblato si blocca improvvisamente

Messaggio da leggereda stefania » giovedì 20 ottobre 2016, 7:52

salve,il mio pc assemblato si blocca improvvisamente sia audio che mause e tastiera insomma tutto e devo riavviare,ho cambiato hard disk che era vecchio ma gli altri pezzi tutti nuovi e ne ho messo uno della segate di 1 tera,ma niente il problema cera sempre stessa cosa quando ho provato a cambiare sistema operativo da windows 7 ultimate a windows 7 home premium nel complesso il pc e veloce ma ha solo questa cosa mi si e bloccato mentre giocavo mentre faccio aggiornamenti mentre non faccio nulla anche mentre guardo dei film potete aiutarmi a trovare una soluzione?
Allegati
Cattura.PNG
ecco le caratteristiche
stefania

Sistema Operativo: windows 7
CPU: amd a8-7600 radeon r7
RAM: 8 gb 6,92 utilizzabile
HDD: 1 tera segate
Preassemblato: No

Re: pc fisso assemblato si blocca improvvisamente

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 21 ottobre 2016, 11:01

che giochi usi? se non sono troppo impegnativi (vecchi giochi a dettagli bassi) quel processore è piu adatto all' uso di office , multimedia , navigazione

potrebbe anche essere un problema di alimentazione , modello e wattagio dell' alimentatore?
modello della schedamadre con questo tool http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/cpu-z_1.77-en.zip (vedi scheda mainboard)
temperature troppo alte , puoi usare hwmonitor per vedere le temperature di cpu http://www.cpuid.com/downloads/hwmonito ... r_1.30.zip
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda stefania » venerdì 21 ottobre 2016, 11:43

grazie per la risposta ciao semplicemente il gioco era the sims 4 per l'alimentazione posso dirti che e 500 vatt ecco gli screen dei risultati
Allegati
yhhbyh.PNG
Catturafghgdf.PNG
stefania

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 21 ottobre 2016, 12:38

le temperature 55° potrebbero anche andar bene , dato che il processore sta cmq lavorando tra 20 e 30%
nel case quante ventole hai? anteriori e posteriori
inoltre, la ventola cpu è quella di stock amd? diametro della ventola? non è molto consigliato la ventola di stock amd in quanto dissipa male il calore generato dalla cpu , meglio dissipatori di terzi
un es. LC-Power Cosmo Cool CC95 con relativa sostituzione pasta termica

il wattaggio dell' alimentatore va bene , per scrupolo vedi se si blocca anche mentre navighi nel menu del bios , di fatto in questa fase i componenti come cpu e ram sono a riposo , se dovesse bloccarsi anche nel menu del bios , allora è un problema dell' alimentaore , controlla che non si surriscaldi troppo e puliscilo da polvere (sopratutto il ventolino)

the sims dovrebbe andar bene , non mi sembra impegnativo
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda stefania » venerdì 21 ottobre 2016, 13:13

ciao le ventole sono 3 ,e si la ventola cpu e quella in dotazione di amd il diametro non lo so,no nel menu del bios fino ad ora non si e bloccato domani vedro di aprirlo e vedere un po di cose
stefania

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 21 ottobre 2016, 14:06

i dissipatori di stock amd dovrebbero avere una ventola da 80mm, di solito si usano per cpu dual core , il tuo è quad core
quindi meglio uno di terzi con ventola da 90mm LC-Power Cosmo Cool CC95
poi sarebbe meglio un case con 2 ventole posteriori da 90mm e 2 frontali da 120 tipo ITEK Spacebox - mATX, USB3.0, New Cube Concept Design oltre ad una mobo piu sobria come la ASRock FM2A88M-HD+ R3.0 , dato che il chipset A88X come il tuo , sarebbe piu indicato sui processori a prestazioni elevate facendo overclock e vga dedicate

nota: non è una lista della spesa! , è solo un orientamento/consiglio , comincia magari col cambiare il dissipatore e pasta termica , che poi vediamo...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 21 ottobre 2016, 18:15

Solo un piccolo consiglio.Se vuoi che il sistema veda per intero gli 8 giga di ram,accedi al bios ed abilita la memory remapping e/o il parametro flexibility.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 22 ottobre 2016, 0:43

PRS ha scritto:Solo un piccolo consiglio.Se vuoi che il sistema veda per intero gli 8 giga di ram,accedi al bios ed abilita la memory remapping e/o il parametro flexibility.

:ok!: bisogna vedere se una parte è destinata all' hardware
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda stefania » martedì 25 ottobre 2016, 23:49

la mia scheda madre ha ingresso x l'alimentazione a 4 ed a 8 pin ho ordinato l'adattatore a 8 pin su internet e aspettero che arriva nel frattempo oggi ho staccato l'alimentazione e lo messo piu in basso negli altri 4 ho provato il pc e non si e piu bloccato fino ad ora lo anche stressato aprendo varie cose facendo l'indice prestazione di windows e in contemporanea aprendo 3 giochi su fb poi ho aperto anche the sims 4 e non si e bloccato potrebbe essere questo che si doveva collegare in basso negli altri 4 fori? l'uscita dell'alimentatore e solo a 4 ma ripeto ho ordinato un adattatore a 8 x adesso tutto ok cosa mi dite? :ok!:
stefania

Messaggio da leggereda stefania » martedì 25 ottobre 2016, 23:57

ecco la foto dell'alimentazione della scheda madre e poi l'unico cavetto a 4 dell'alimentatore prima era messo sopra e si bloccava ora lo messo giu e fino ad adesso non si e piu bloccato cosa ne pensate? :wow:
Allegati
6t.jpg
stefania

Prossimo

Torna a Assistenza Software