Login    Iscriviti

Wifi discontinuo

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda simone91 » martedì 11 ottobre 2016, 23:01

Salve sono un nuovo utente e vorrei chiedervi un aiuto su un problema che ho relativo al mio collegamento wifi.
Le ho provate tutte e per tutte questa volta dico veramente tutte sono passato dal reistallare il sistema operativo a cambiare i driver a portarlo in assistenza per sostitiure il modulo wifi a cambiare i canali dal modem MA il problema di rete persiste.
In pratica spesso ho perdite di segnale o assenza di segnale wifi improvvise che durano pochi secondi.
Tali anomalie si verificano durante tutta la giornata ma delle volte in maniera tale da rendermi impossibile la navigazione perchè ogni 5 secondi!! l'ultima cosa che mi viene in mente e che ci sia un dispositivo che danneggi il collegamento tra il mio pc e il modem oppure che sia il modem il problema!!
in entrambi i casi come posso verificare tali affermazioni? e in caso qualcuno avrebbe altri suggerimenti?
Il mio pc è un asus notebook F555LJ
Il modem è un huawei della wind

Perfavore aiutatemi che non so più che fare!!! CI VADO DIETRO DA UN ANNO
simone91
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 22:52
Sistema Operativo: w8.1
Preassemblato: No

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 12 ottobre 2016, 7:08

Ciao, mi vengono in mente tre semplici test:
1) se hai un altro dispositivo (altro pc o anche solo uno smartphone), questo dispositivo ti da lo stesso problema?
2) se hai la possibilità di collegare il pc a un'altra rete (magari il wifi di un amico): si verifica lo stesso problema anche in questo caso?
3) se riesci a collegare il pc al modem tramite cavo: in questo caso funziona tutto bene o no?
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
Avatar utente
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2867
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 10:25
Località: Strona (BI)
Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda simone91 » mercoledì 12 ottobre 2016, 7:19

Guarda tale problema si verificava con un modem fastweb mentre con vodafone station no!! inoltre con smartphone non ho problemi!!
simone91
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 22:52
Sistema Operativo: w8.1
Preassemblato: No

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 12 ottobre 2016, 10:52

hai aggiornato gratuitamente a win10? o sei ancora con 8.1
modello della scheda wireless?
col cavo lan hai problemi?
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor
 
Messaggi: 803
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 10:25
Preassemblato:

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda simone91 » mercoledì 12 ottobre 2016, 11:20

NON ho aggiornato a w10 per evitare problemi e col cavo non ho di queste problematiche!!

SCHEDA QUALCOMM ATHEROS AR956x
simone91
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 22:52
Sistema Operativo: w8.1
Preassemblato: No

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 12 ottobre 2016, 11:39

è sottinteso che il driver atheros è quello del sito asus per il tuo pc , secondo me è un problema di modem
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor
 
Messaggi: 803
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 10:25
Preassemblato:

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 12 ottobre 2016, 15:55

Potrebbe essere effettivamente un problema di modem, ma il fatto che con lo smartphone non ci siano problemi mi lascia il dubbio che sia il pc.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
Avatar utente
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2867
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 10:25
Località: Strona (BI)
Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 12 ottobre 2016, 17:39

col modem vodafone , mi pare non ci fossero problemi
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor
 
Messaggi: 803
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2016, 10:25
Preassemblato:

Re: Wifi discontinuo

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » mercoledì 12 ottobre 2016, 19:07

Prova così: pannello di controllo >centro connessioni > modifica impostazioni scheda >clic destro sulle schede di rete, e proprietà togli la spunta da QoS e ipv6, applica ok
Avatar utente
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2014, 16:05
Località: Torino
Preassemblato:

Torna a Assistenza Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Torna all'indice