Login    Iscriviti

problema connessione wifi: cade di continuo

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

problema connessione wifi: cade di continuo

Messaggio da leggereda omeroderossi » venerdì 12 luglio 2013, 16:27

Salve ragazzi, da qualche mese capita spesso che la mia connessione wifi cada di continuo ad intervalli di 30/40 minuti circa, si stabilizza per una o due ore e poi ricade di nuovo a intervalli. Ho cercato in giro su internet per capire come rimediare, ho provato a cambiare i vari canali radio( ho messo quelli più consigliati: 1,6,11 ma non si risolve il problema) e ora sono sul canale automatico. Ho provato a scaricare un aggiornamento per il driver del wifi ma quando sono andato ad installarlo mi è uscita uscita una finestra di pericolo di windows, la quale mi incoraggiava a non installare il driver in quanto non protetto da alcuna firma digitale. Ora, io non so che cavolo fare anche perchè ho un po' di conoscenza del pc ma è molto limitata alle cose base...per favore se c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ne sarei grato!!
Per informazioni il mio è un pc: Compaq Presario CQ61, sistema operativo Windows Vista e il mio modem è un Alice Gate 2 plus Wi-Fi.

Grazie a tutti!
omeroderossi

Sistema Operativo: windows
RAM: 2GB
Preassemblato:

Re: problema connessione wifi: cade di continuo

Messaggio da leggereda PRS » domenica 14 luglio 2013, 14:11

Quanto alla firma non devi impressionarti.Se il file l hai scaricato dal sito del produttore del pc o della scheda wireless non ci sono problemi.L impressione mia é che il problema sia un altro..Aggiorna il driver e poi eventualmente vedi se collegandoti tramite cavo accusi interruzioni di segnale
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 7 pro x64
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: 160Gb
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda omeroderossi » lunedì 15 luglio 2013, 22:50

PRS ha scritto:Quanto alla firma non devi impressionarti.Se il file l hai scaricato dal sito del produttore del pc o della scheda wireless non ci sono problemi.L impressione mia é che il problema sia un altro..Aggiorna il driver e poi eventualmente vedi se collegandoti tramite cavo accusi interruzioni di segnale

guarda sono andato ad un sito della intel dove c'è un'utility che ti permette di identificare che driver usi e qual è la sua attuale versione. l'altro giorno aveva trovato qual era il mio driver,così avevo scaricato la versione più aggiornata, però mi aveva detto (windows) che non era protetto da firma digitale e ho interrotto l'installazione del driver. sono andato adesso su quel sito della intel per ricordare come si chiama il driver che ho e non mi trova più niente!!!come faccio adesso a sapere quale driver è??ricordo che era tipo atheros ecc ecc
omeroderossi

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » martedì 16 luglio 2013, 19:59

Per ll identificazione dei driver e componentistica puoi affidarti a programmi come Speccy(anche portable) o Aida64 o Sandra lite.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda omeroderossi » mercoledì 17 luglio 2013, 8:05

PRS ha scritto:Per ll identificazione dei driver e componentistica puoi affidarti a programmi come Speccy(anche portable) o Aida64 o Sandra lite.

ok ho usato speccy e mi dice che il mio driver wifi è Atheros AR5007, la versione non la so ma sicuramente è una versione meno aggiornata. cercando su internet ho trovato delle versioni successive il problema è che non trovo nessuna versione fornita dal produttore :( mi sembrano tutte versioni create da terzi...mi potresti aiutare?
omeroderossi

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 17 luglio 2013, 10:35

Beh sapere che cambiare canale radio può risolvere il problema non è da molti; comunque hai provato a vedere se da lo stesso problema anche a una distanza di pochi centimetri dalla fonte?
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate X64
CPU: Intel Core i5 4670k
RAM: Mushkin 8GB 2133MHz CAS10
HDD: OCZ vector 128GB

Messaggio da leggereda omeroderossi » mercoledì 17 luglio 2013, 15:17

eXoddus ha scritto:Beh sapere che cambiare canale radio può risolvere il problema non è da molti; comunque hai provato a vedere se da lo stesso problema anche a una distanza di pochi centimetri dalla fonte?

il risultato non cambia...è una cosa snervante...tipo se vedo un video su youtube di 20 minuti non riuscirò quasi mai a vederlo tutto d'un colpo perchè sicuramente almeno una volta la connessione cadrà,poi dopo pochi secondi(una trentina) ritorna...inoltre ho notato(ma forse è solo un caso) che a volte se sono collegato con l'ipad e con il portatile sulla rete wifi,questa cade!come se il segnale wireless non riesce a tenere 2 dispositivi diversi collegati contemporaneamente...dite che è possibile?o è solo un caso?(ripeto,non succede sempre questo fatto)
omeroderossi

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 17 luglio 2013, 19:33

Prova semplicemente a reinstallare il driver che trovi sul sto di HP.Se poi il problema persiste dovresti cercare in prestito un router per fare una prova...
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 17 luglio 2013, 20:24

Che router è? Marca e modello?
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate X64
CPU: Intel Core i5 4670k
RAM: Mushkin 8GB 2133MHz CAS10
HDD: OCZ vector 128GB

Messaggio da leggereda omeroderossi » mercoledì 17 luglio 2013, 23:01

eXoddus ha scritto:Che router è? Marca e modello?

è un alice gate 2 plus...comunque per scaricare il driver sono arrivato a questo punto sul sito dell' hp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 46854#N561 cosa dovrei fare?driver-modem o driver-rete?
omeroderossi

Preassemblato:

Prossimo

Torna a Assistenza Software