Login    Iscriviti

Errore esecuzione file exe

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

Errore esecuzione file exe

Messaggio da leggereda ellevugi » sabato 25 novembre 2017, 14:10

Ciao a tutti. Innanzitutto scusate se non riuscirò a illustrare chiaramente il problema, ma non sono molto competente in materia. Durante l'esecuzione di alcuni programmi, mi appare il messaggio indiacto nello screenshot allegato. Il file docfa40.exe è un programma per la gestione delle pratiche catastali. Sono certo che non è un problema causato da questo programma, perchè mi sono confrontato con molti colleghi (il docfa è un problema a forma di software) ma i problemi tipici sono di altro tipo e, comunque, è un problema diffuso ad altri programmi.

Ho notato che, chiudendo 5 o 6 volte la finestra del messaggio, il softwae docfa si avvia normalmente.

Mi sono accorto di questo problema provando ad installare un software (regolarmente acquistato). Si tratta del programma Registra, prodotto dalla Topoprogram. Ho inserito il DVD e, come richiesto, ho inserito, ad un certo punto, la chiavetta USB fornita. L'installazione non è andata avanti perchè è apparso il messaggio di errore. Sinceramente non so se la mancata installazione sia la causa del problema o solo la manifestazione di un problema latente.

Scusate se non sono stato chiarissimo, ma l'informatica per me, purtroppo, è arabo
Allegati
problema docfa.PNG
ellevugi

Sistema Operativo: wpro
Preassemblato:

Re: Errore esecuzione file exe

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 25 novembre 2017, 17:30

potrebbe essere un conflitto tra programmi che usano lo stesso servizio, prova con l' avvio pulito
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » sabato 25 novembre 2017, 17:33

Prova a lanciare uno scandisk e/o da prompt con diritti amm.vi il comando sfc/scannow
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda ellevugi » lunedì 27 novembre 2017, 9:43

Aggiornamento: ho notato che questo problema capita quando il PC è collegato alle due stampanti (passando tramite un unico replicatore di porta). Se stacco il replicatore dal PC, il problema non compare. Procedo comunque con le scansioni che avete indicato?
ellevugi

Sistema Operativo: wpro
Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 27 novembre 2017, 18:05

Le scansioni servono per la verifica ed il recupero di files corrotti.Male non fanno quindi.Non so come funzionano questi replicatori,ma immagino necessitino di un driver.Magari sul sito proprietario trovi un driver aggiornato.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Software