Login    Iscriviti

JAVA suc13

Spiegaci il tuo problema e ti aiuteremo a risolverlo
  • Autore
    Messaggio

JAVA suc13

Messaggio da leggereda ignama » mercoledì 9 agosto 2017, 8:53

Buongiorno,
oggi, a sei mesi esatti dalla scomparsa di mia figlia mi son ricordata che qualsiasi problema avesse col PC riusciva a risolverlo col vostro aiuto. Io sono nuova dell'ambiente e spero  di essere al posto giusto e soprattutto di trovarmi qui nel momento giusto per trovare qualcuno che possa darmi una mano. Sono disperata...
avrei bisogno di un aiuto per completare la dichiarazione di successione sostitutiva, la prima dopo tanti problemi con il software suc13 JAVA è andata a buon fine: protocollata e registrata. Sembrava tutto ok sino a quando non mi son resa conto che alcune particelle di un appezzamento di un terreno erano rimaste escluse dalla voltura. Io erroneamente le avevo sommate e anche se le avevo indicate singolarmente nella dichiarazione sostitutiva dei dati catastali e CDU non sono state trasferite dal de cuius agli eredi Ora sto compilando la sostitutiva includendo ciò che manca nella prima . Tutto ok fino alla fine. Il quadro EH è verde. Il quadro EE Prospetto riepilogativo asse ereditario (verde a metà) ed è compilato esattamente. Quando, in quest'ultimo, clicco conferma mi appare “ATTENZIONE Campo assente -ok” e non mi dà la possibilità di chiudere e avere la dichiarazione in xml, perciò non la ritrovo in c: AttiRegistro\arc\ formato JNLP per poterla inviare con il desktop telematico.  Per compilare la sostitutiva ho fatto un copia e incolla della prima, andata  a buon fine, con l'intento di tenermela.Errore madornale. Ora vorrei eliminare la copia che penso interferisca con l'altra, ma non riesco. Con la speranza che l'una o l'altra funzioni bene sto provando a compilare la copia. In questa però in un menù a tendina per la scelta del comune appartenente alla mia provincia non appare niente, né mi dà la possibilità di digitare, mentre per le altre province è tutto ok. Non mi dà la possibilità di proseguire. Da qualche parte, ora non saprei dire dove, ho letto che “ATTENZIONE Campo assente -ok” capita che appaia. C'era scritto che dopo tanti tentativi di "conferma e chiudi" poi si è sbloccato. Io tento, tento e tento ancora , ma purtroppo tutto rimane invariato.
Il software suc13 java è in una  fase iniziale e forse perfettibile. L'agenzia delle entrate territoriale è piuttosto lontano da dove abito e telefonicamente, specie in questo periodo di ferie, è difficile contattare  qualcuno che possa e voglia  aiutarti. Purtroppo l'assistenza per i software che dà l'Agenzia è molto generico.  Il "mio" errore non è contemplato ed ho paura che se non riesco ad eliminare la copia della cartella il problema rimarrà. Spero ancora nella disponibilità di chi  s'intende di problemi vari inerenti o ai programmi  Java o ai pasticci che posso aver combinato io. Compilare (e pagare) la dichiarazione da casa è una gran comodità, ma quanti problemi... e non posso più utilizzare il cartaceo. Spero di essere riuscita ad esporre il problema altrimenti sono pronta a cercare di chiarire ulteriormente. 
VI PREGO ditemi come poter risolvere. Grazie infinite!
ignama

Sistema Operativo: windows 8.1
Preassemblato:

Re: JAVA suc13

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 9 agosto 2017, 12:41

Innanzitutto le mie più sincere condolianze...e non mi dilungo per incontestualità..Purtroppo non conosco il software e forse solo l agenzia delle entrate o un ufficio tipo CGIL o CISL o uno studio legale possono aiutarti o indirizzarti.Rendo noto che esistono dei software di facile utilizzo per il controllo remoto del pc(ossia anch'io da casa potrei modificare tramite questa applicazione i documenti sul tuo pc) quindi se trovi qualcuno di fidato che può farlo benvenga,ma ovviamente devi anche sapere cosa modificare e se ciò che fai è corretto.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda ignama » mercoledì 9 agosto 2017, 13:43

Grazie, grazie anche per i consigli che sarò costretta a seguire se non risolverò prima della scadenza per la presentazione. Purtroppo per me e grazie a Dio per tutti gli altri è un software poco conosciuto, ma questo è un forum più che specializzato e seguito perciò spero che prima o poi qualcuno che magari ha o avrà il mio stesso problema esponga la soluzione. Di nuovo grazie infinite e buona giornata.
ignama

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » sabato 12 agosto 2017, 17:43

Però per quel che ne so di Java serve più che altro per il funzionamento di alcune pagine web.E' di base un linguaggio di programmazione e mi pare strano che tu o tua figlia lo utilizzaste.Forse ti compare qualche errore relativo ,in tal caso puoi provare a reinstallare o ad aggionare java se installato sul pc.
Download Java
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda ignama » domenica 13 agosto 2017, 15:52

Salve,
mia figlia era molto brava tanto che col pc ci lavorava. Per l'installazione dei software ci pensava lei e per Java mi ricordava l'aggiornamento perché se un programma o un sito web lo richiedono e non è installato questi non si aprono. Il programma suc13 è creato da Java e a maggior ragione ci dev'essere, infatti quando l'ho scaricato dall'Agenzia delle Entrate non ho avuto problemi. Ora con i pasticci che posso aver combinato, è probabile come dici tu che ci sia qualche errore. Seguirò il tuo consiglio: aggiorno, se non risolvo disinstallo e reinstallo. Grazie infinite.
ignama

Preassemblato:

Messaggio da leggereda ignama » domenica 10 settembre 2017, 15:22

Buongiorno a tutti
eccomi di nuovo qui: ho disinstallato e reinstallato Java e il modello suc13.jnlp dall'Agenzia delle entrate con l'intento di rifare tutto con la copia che avevo stampato infatti, eliminando tutto compresa la copia della cartella, ho dovuto rifare tutto. Tutto ok fino al quadro EB ma la sigla della "Provincia che devo inserire non dà la lista dei comuni aggiornata Appare una stringa blu senza l'elenco a tendina dei comuni e non permette neanche la digitazione manuale. Ho notato che in altri quadri le stringhe appaiono. Il problema si presenta nei quadri EB catasto terreni ed EC catasto fabbricati. Tutti i menù delle altre province funzionano perfettamente. Non posso andare avanti e non so cosa fare. Qualcuno può dirmi come risolvere? Grazie infinite.
ignama

Preassemblato:

Torna a Assistenza Software