Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

MONITOR ACER AL1712

Messaggio da leggereda SALVINO » mercoledì 18 gennaio 2017, 12:34

Buongiorno a tutti !!! :ok!: .Incomincio a disturbare !! Il monitor del mio computer un ACER AL 1712 incomincia a fare le bizze e' vero che ha circa 6 anni d'uso ma vorrei non cambiarlo !!.Allora si accende a giorni alterni quando decide lui un giorno parte,altri due no.il terzo giorno riparte !!! Premesso che ho controllato tutto,cavi alimentazione ,cavo dati ,la mia piccola esperienza mi fa dire che potrebbe essere un problema legato ai condensatori che non tengono piu' la carica.allora ho deciso di aprirlo e qui nascono i problemi.Dalla serie 1715 etc il pannello posteriore ha quattro viti e permette togliendo una protezione posteriore collocata sul supporto di accedere ad altre viti che permettono di entrare dentro l'elettronica. Nel 1712 cio' non e' possibile in quanto la protezione posteriore e' fissa e quindi sono impazzito mezza giornata senza scoprire il sistema di apertura.
Mi rivolgo a voi nel caso qualcuno abbia avuto lo stesso mio problema e ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita'
Cordialmente Salvino :tnx:
SALVINO

Sistema Operativo: WINDOWS 7
CPU: PENTIUM 4
Preassemblato: No

Re: MONITOR ACER AL1712

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 18 gennaio 2017, 16:19

vedi sul manuale https://www.manualslib.com/manual/23301 ... =24#manual

speriamo siano i condensatori , perchè per i ricambi critici , mi sà che è obsoleto , di solito acer tiene i ricambi per un massimo di 5 anni , considerando l' avanzamento della tecnologia

poi bisogna vedere se acer fornisce i ricambi per i monitor, di solito preferiscono sostiturlo con uno nuovo quando è in garanzia
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Re: MONITOR ACER AL1712

Messaggio da leggereda SALVINO » mercoledì 18 gennaio 2017, 18:18

Grazie Davide le istruzioni che mi hai mandato mi saranno molto utili !!! sinceramente ti devo dire non ho capito lo schema cosa intende per mylar da staccare perche' la figura non e' molto chiara pero' ha delle belle istruzioni (una volta smontato ) sui punti da testare !! Ti ringrazio ancora e ti faro' sapere
Buonaserata Salvino
SALVINO

Sistema Operativo: WINDOWS 7
CPU: PENTIUM 4
Preassemblato: No

Torna a Periferiche