Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Consiglio Acquisto Stampante

Messaggio da leggereda michele223 » venerdì 11 novembre 2016, 14:27

salve ragazzi, come da titolo cerco una stampante ho fatto un giro per i negozi e' mi sono state proposte queste 2 una dei quali gia' la conoscevo e'sono Epson Expression HOME XP-235,oppure CANON MULTIFUNZIONE INKJET PIXMA MX495,sapendo che sono 2 aziende che fanno prodotti buobi e' avendo avuto modo di provare stampanti di tt volevo sapere secondo voi quale sia la migliore per acquistare anche visto che non sempre vorrei prendere cartucce originali magari ricaricandole io stesso epson so'che si puo' canon non ho idea aspetto le vostre risposte grazie
michele223

Sistema Operativo: windows 7
CPU: dual core
RAM: 2
HDD: 120 gb
Preassemblato:

Re: Consiglio Acquisto Stampante

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 11 novembre 2016, 16:39

segui qui per la vicenda delle cartucce https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

per quanto riguarda la canon mx 495 , credo appartenga alla serie delle fotografiche , se hai questa necessità
per la epson non saprei , cmq le migliori come qualità dei colori (se hai a che fare coi colori in campo professionale) sono le canon e hp con cartucce originali e NON le ricaricabili
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » venerdì 11 novembre 2016, 21:12

Ciao, a me non piacciono nessuna delle due. Comunque in ogni caso calcola che la vita media di una stampante moderna a getto d'inchiostro è di circa 2 anni, perchè dopo un pò ogniuna, a prescindere dalla marca hanno problemi riccorrenti.

Il consiglio che ti do è quella di prendere quella che ti piace di più in base alla disponibilità economica e che abbia cartucce che non costino troppo care.
Inoltre, se non hai esigenze fotografiche ti consiglio una stampante che abbia due cartucce (nero ee colori) non quattro o cinque, e che la testina di stampa sia integrata sulla cartuccia e non a parte.
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda michele223 » domenica 13 novembre 2016, 10:20

ciao infatti per questo chiedevo siccome dopo aver fatto un giro x tutti i negozi tutti vendono 3 modelli 2 sono questi citati prima e' uno hp avendo avuto problemi con hp non vorrei prenderla di nuovo,onestamente a dirti la verita' spendere molto per una stampante non mi va' perche' non vedo l'utilita' infatti questa volta voglio essere sicuro della stampante che prendo e' anche del costo delle cartucce per non ritrovarmi come qualche anno fa' quando ho preso una lexmark e' una cartuccia mi costava 35 euro costavano piu' le cartucce che la stampante,si non ho esigenze fotografiche xk io stampo solo documenti o nero o a colori,deve essere un caso che stampo qualche fotografia ma quasi mai e' quindi che mi consigli come marca magari di basso-medio livello da non spendere troppo si come stampante ma che duri di piu'
michele223

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » domenica 13 novembre 2016, 10:46

vedi queste:
Canon Pixma MG2950 Multifunzione Wifi , prezzo listino 53euro
Tecnologia di stampa: A inchiostro, Stampa: A colori, Scanner: A colori. Velocità di stampa (nero, qualità normale, A4/US Letter): 8 ppm, Risoluzione massima: 4800 x 600 DPI, Velocità di stampa (colore, qualità normale, A4/US Letter): 4 ppm. Massimo numero di copie: 21 copie. Risoluzione di scansione ottica: 600 x 1200 DPI.

oppure una laser monocromatica Samsung Xpress SL-M2026 , prezzo listino 62euro
Risoluzione massima: 1200 x 1200 dpi - Velocità di stampa 20 ppm - Capacità di output standard: 100 fogli - Interfaccia USB 2.0
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda michele223 » martedì 22 novembre 2016, 16:14

grazie mille per l'aiuto ragazzi prendero' una di queste consigliate siete mitici
michele223

Preassemblato:

Torna a Periferiche