Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Quale tastiera prendere?

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 8 luglio 2016, 9:52

davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 8 luglio 2016, 10:38

Proprio per questo motivo, cerco una tastiera con il layout italiano. In pratica dovrei prendere questa tastiera per il portatile perchè si è rotta la lettera E (praticamente si è rotto un piedino proprio sulla tastiera ed un altro piedino sul tasto, quindi non si aggancia più), la O si è staccata ma fortunatamente l'ho agganciata e per ora funziona, la M a volte non prende e la F ogni tanto si stacca. Quindi, la tastiera credo che mi stia lasciando. Siccome ho la possibilità di sfruttare il monitor, attualmente fermo, da 20" (se non sbaglio), vorrei acquistare la tastiera per usarlo come "pc fisso" (il mouse già ce l'ho). Un domani, potrei sfruttare questa tastiera (ammesso che duri nel tempo) per il mio prossimo pc, che sicuramente sarà fisso. Mi sono rotto le scatole del portatile. Ecco perchè voglio proprio quel layout, altrimenti provavo ad adattarmi
Quella tastiera di windows mi incuriosisce sempre di più. Devo provarla, magari è veramente più comoda
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 8 luglio 2016, 11:16

vabè ma allora se devi sostituirla a quella del notebook, puoi vedere una tastiera di ricambio per notebook
prendi nota del modello riportato sotto la tastiera e vedi sul sito mondonotebook
un ricambio in genere costa sui 20 euro , poi ovvio che non è l' originale (quella costa anche 90 euro dipende) però è cmq compatible e ha gli stessi tasti con lettere accentate

vedi la sede piu vicino a te http://www.mondonotebook.it/negozi
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 8 luglio 2016, 11:42

Mi credi se ti dico che non esiste nella mia città? Il negozio più vicino sarà a circa 100km da me.
Avevo un pò visto su internet il prezzo della tastiera per il portatile ed era sui 30 euro (sinceramente non ho fatto caso se si trattava di quella originale o meno). Pensando di trovare la tastiera usb a meno di 30 euro, avevo tutte le intenzioni a prendere questa... sia perchè potrei sfruttare il portatile con lo schermo più grande sia perchè se dovessi prendere un fisso, mi ritroverei già la tastiera. Quindi spero di trovare una tastiera usb a meno di 30 euro ed il portatile rimane così.
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » sabato 9 luglio 2016, 14:18

Allora Davide.. per una volta ti porto buone notizie. Stamattina ho continuato a girare per la tastiera e, in un negozio ho trovato una ragazza molto disponibile e gentile. Mi ha fatto vedere la logitech k120 e nella confezione veniva riportato sempre il solito layout. Allora le ho spiegato il mio "problema" e, di sua spontanea volontà, ha aperto la confezione e all'interno la tastiera era quella che volevo (con il layout veramente italiano). Questa è la mia esperienza. Forse tutte le case producono tastiere italiane e le inseriscono in una confezione con un layout diverso? Boh.. Sinceramente non so rispondermi. Per quanto mi riguarda credo e spero di aver fatto un buon acquisto. Ho preso la logitech k120 a 15€- In altri negozi costava qualcosina in più, su internet ne parlano bene.. ovviamente conosco la marca, essendo abbastanza diffusa. Speriamo bene
Comunque grazie ancora per la tua disponibilità e per i tuoi consigli
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 9 luglio 2016, 15:16

non saprei, non ho mai avuto bisogno di andare a vedere tastiere di persona, poi vabè, le foto non corrispondono mai alla realtà
cmq ripeto: quel tipo di accenti li usiamo in italiano , percui è giusto che il nostro mercato offra quel tipo di tastiere
il fatto di trovare in rete gli stessi problemi circa le lettere accentate (in base al paese) mancanti sulla tastiera e che dovevano ricorrere alla mappa dei caratteri, mi ha spiazzato un pò...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » sabato 9 luglio 2016, 19:33

Probabilmente anche in rete funziona allo stesso modo.. nel senso che inseriscono l'immagine della tastiera standard (in modo che valga per tutti i paesi) e poi spediscono la tastiera in base al paese in cui è stata ordinata. Chissà... Però alcuni lamentavano il fatto che la tastiera non fosse in italiano (l'ho letto su amazon). Quindi come funziona online? Boh.. Quando si va fisicamente e si trova una persona disponibile, sicuramente non si prendono "fregature". L'importante è sapere che bisogna prestare attenzione alla questione layout, ma sappiamo comunque che il mercato ci offre le nostre tastiere italiane. E' giusto che sia così.. altrimenti addio italiano
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 9 luglio 2016, 20:26

quandi si ordina online , è sempre meglio chiedere info al venditore in caso di dubbi
su amazon ogni tanto capita che il prodotto non è quello della descrizione o dettagli /foto ecc... però è possibile fare il reso e richiedere il prodotto corretto

infatti, usano la stessa confezione universale per tutti e poi spediscono nei paesi interessati
però allora mi chido a cosa serva questa "ç" , visto che in italiano non si usa , boh...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Precedente

Torna a Periferiche