Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: pc collegato alla tv non sempre riconosciuto

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 11 giugno 2016, 11:26

azz, non avevo letto l' ultimo feed
fai cosi: salva la versione piu recente del tool sul desktop http://www.guru3d.com/files-details/dis ... nload.html
(escludendo il driver grafico nvidia ) da programmi installati disinstalla il software audio HD nvidia e altre eventuali feature nvidia e riavvia il pc in modalità provvisoria , devi premere ripetutamente F8 subito dopo il logo del produttore pc , es. asus, acer , ecc... quindi selezionare coi tasti modalità provvisoria

una volta entrato in modalità provvisoria, vai in programmi installati e disinstalla il driver grafico nvidia (non riavviare)
ora esegui il tool DDU e clicca su clean and restart

dopo il riavvio vai qui http://www.nvidia.it/download/driverRes ... x/66804/it se hai un sistema a 64bit
oppure qui http://www.nvidia.it/download/driverRes ... x/66714/it se a 32bit
esegui un installazione pulita , installando solo il driver grafico e audio HD , il resto non selezionarlo
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda lucacical0 » mercoledì 15 giugno 2016, 18:56

davide72 ho aspettato qualche giorno prima di risponderti per capire se con questo tuo ultimo consiglio si sarebbe risolto il problema, e credo proprio di si....speriamo quindi che in futuro non si ripeta.... ti ringrazio tanto per i tuoi ottimi consigli
lucacical0

Sistema Operativo: windows ultimate
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 15 giugno 2016, 20:24

speriamo, probabilemnte era corrotto qualcosa a livello di software/driver nvidia, un ' installazione pulita come spiegato di solito risolve
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda lucacical0 » sabato 18 giugno 2016, 17:52

diciamo che oggi si è ripresentato il problema una volta mi e capitato a pc acceso, l'ho lasciato acceso e tv spenta, nel riaccendere era sparito il segnale... ho riavviato e tutto è andato bene, e di nuovo al secondo avvio, ma questa volta ho solo stccato e riattaccato una volta il cavo hdmi, ed e' partita l'immagine di avvio sulla tv....mha'... cmq di miliorare è migliorato...
lucacical0

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 18 giugno 2016, 18:10

in teoria quando spegni il tv, sul pc dovrebbe commutare automaticamente il segnale da digitale ad analogico
poi come gia detto, dipende anche dalla capacità della scheda video di spingere il segnale attraverso il cavo hdmi

prova un alimentatore diverso (vedi quello proposto in prima pagina)
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda lucacical0 » domenica 19 giugno 2016, 17:30

ok faro un ultimo tentativo anche se come detto in precedenza, prima con lo stesso alimentatore con la stessa scheda vide ma con una scheda madre piu' piccola di quella che ho adesso (che ora non ricordo le caratteristiche, ma ricorso solo che non aveva una scheda video integrata), tutto funzionava normalmente.... quindi non credo che sia l'alimentatore non credi?
lucacical0

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » domenica 19 giugno 2016, 18:57

per l' alimentatore (che non è un componente da trascurare anche su pc di fascia bassa) è sempre meglio usare uno di qualità (poi dipende dalla configurazione hardware) dato che itek non è proprio indicato per pc piu potenti, diciamo che si attesta nella fascia medio bassa su pc usati per: navigazione , office, salvataggio dati, multimedia
e quello proposto va bene , poi potrebbe non essere risolutivo alla causa, però almeno non hai una cinesata

PS se stai usando modalità di sospensione e ibernazione, disattivale per non avere conflitti

EDIT evita anche l' uso di ciabatte e preferisci le prese dedicate
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda lucacical0 » lunedì 8 agosto 2016, 11:54

scusa se ti rispondo solo ora, grazie.... cerchero di seguire i tuoi consigli, fino ad oggi soo stato fuori per lavoro e ho letto solo ora grazie

se puo servire alla causa, ho notato che nel momento in cui riesco a far comparire il descktop del pc alla tv (togliendo e rimettendo il cavo hdmi da dietro al pc una decina di volte), se spengo al tv e poi la riaccendo, scompare di novo il segnale
lucacical0

Preassemblato:

Precedente

Torna a Periferiche