Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Masterizzatore BTCDRW USB 1108

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » domenica 29 novembre 2015, 12:19

Salve a tutti. Ho questo masterizzatore un pò datato ma che ho usato pochissimo se non per copiare diverse cose su dei dvdrw da 4x. Dunque, oggi ho deciso di utilizzarlo per dei Verbatim + e - r che arrivano fino a 16x, il mio master arriva fino a 8 x, però ho notato che me li masterizza solo a 2,4 x per i dvd +r, mentre a 2x per i dvd -r, però dovrebbe riuscire a farmeli almeno fino a 8x se non sbaglio. Quindi chiedo a voi qualche consiglio, grazie.
RenzuccioVaMaluccio

Sistema Operativo: win98se
Preassemblato:

Re: Masterizzatore BTCDRW USB 1108

Messaggio da leggereda davide » domenica 29 novembre 2015, 12:56

dipende da cosa stai masterizzando
il dvd-r (non registrabile) deve essere scritto a velocità piu bassa in quanto si usa per le iso certificate per es. sistema operativo, programmi, dvd con menu , ecc...
mentre il dvd+r( registrabile) si usa per es. scrittura di file video compressi avi , divx , compilation , backup, ecc...e quindi dovresti poter scrivere anche velocità superiori, poi dipende dal buffer del masterizzatore e controller

cmq il masterizzatore con intefaccia usb non arriverà quasi mai alla velocità teorica x8 , dipende dal pc , gestione delle porte usb , ecc...

tutt' altro discorso i masterizzatori sata per pc desktop, che arrivano anche ad una velocita teorica
x22 dvd+-r
x16 dvd dl
x8 dvd rw
davide

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » domenica 29 novembre 2015, 13:10

Si però nemmeno dovrebbe darmi solo la possibilità di masterizzare a 2,4 x, perché altre velocità non me le fa scegliere e mi sembra strana questa cosa, visto che il master comunque è dichiarato fino a 8 x. Mentre con i dvdrw, mi da anche altre velocità a seconda della capacità del disco.
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 29 novembre 2015, 15:12

dipende dal tipo di media, i verbatim sono di nuova generazione e probabilmente il tuo masterizzatore essendo datato, forse cè un dialogo anomalo
poi non è detto, perchè se le spec. del tuo masterizzatore dicono max. 8x, non significa che lo sia per tutti i supporti media
potrebbe essere max. 8x (raccomandato 4x o 2x)
puoi provare con dvd 8x se li trovi ancora in giro , oppure bruciare un dvd in modalità test di scrittura 8x con questo tool
http://www.cdspeed2000.com/
davide

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » domenica 29 novembre 2015, 18:12

Bho... per ora provo con altri media, poi al massimo proverò con quel tool che mi hai indicato. Per ora ti ringrazio.
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

Torna a Periferiche