Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

ModemTelecom/interfaccia avanzata mancante

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 6 agosto 2015, 14:40

Mi è arrivato oggi il modem Technicolor(dovrebbe essere il tg582n.Modello anonimo anche sulla gui web) in attesa che poi mi diano anche la linea.Cercavo di preconfigurarlo in modo da aprire già la porta torrent.Non trovo l'opzione.In teoria dovrebbe esserci un tasto per le opzioni avanzate mentre in alto compare la dicitura "opzioni base".Sono riuscito a creare un ip statico associandolo al MAC,ma dalla scheda di rete che io non utilizzerò vista la distanza del pc dal modem.Forse devo attendere l'arrivo della adsl come da dicitura in alto?
Immagine
Altra cosa.Sono riuscito a modificare la chiave wireless,ma dalla schermata home e non da quella che vedete in immagine perchè mi dava errore.Ovviamente non riesco a cambiare neanche il nome della linea.Vorrei anche sapere il significato delle due impostazioni relative alla registrazione wps (che in teoria dovrebbe essere la chiave di accesso'!!)
Immagine
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Re: ModemTelecom/interfaccia avanzata mancante

Messaggio da leggereda davide » giovedì 6 agosto 2015, 15:09

in teoria le porte per utorrent dovrebbe gia essere aperte
per cambiare il nome della rete prova da centro connessioni, clicca sulla casetta e cambia nome
la chiave wps non ti conviene attivarla , viene generata direttamente dalla scheda di rete, la password wpa la trovi su retro del modem
davide

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 7 agosto 2015, 10:58

Dove vedi il centro connessioni?Comunque quella scritta in giallo presuppone forse l'impossibilità di modificare qualche parametro.Quanto a torrent mi pare strano che tutte le porte siano aperte di defoult.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda davide » venerdì 7 agosto 2015, 11:03

la scritta gialla parla chiaro, attendi che vengano avviati i servizi...
per il torrent io non ho mai dovuto configurare nessuna porta, erano gia aperte di default, sia quando avevo l' HAGdi festweb
sia adesso col modem router di vodafone, quindi non capisco cosa intendi con aprire le porte torrent
per il nome della rete intendo da windows>pannello di controllo >centro connessioni >clicca sulla casa(rete domestica) e rinomina come preferisci
davide

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 7 agosto 2015, 11:15

Per nome della rete intendevo il nome della rete wifi(SSID).Quanto al torrent ,sui modem router che avevo in precedenza bisognava aprire la porta tcp utilizzata dal programma e dire al router quale pc utilizzava quella porta.Non so se in qualche router di ultima generazione le cose siano cambiate.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda davide » venerdì 7 agosto 2015, 11:34

ah ok, scusa , prova qui http://it.wikihow.com/Cambiare-il-Nome- ... e-Wireless

EDIT se la prima parte del SSID è in grigio purtroppo non puoi modificare, potrai modificare solo la seconda parte, quella dopo il trattino
io ho il SSID Vodafone- xxxxxxxxxxx, e posso modificare solo la parte dopo il trattino, es. vodafone-davide , forse è una nuova forma di sicurezza dei nuovi modem
davide

Torna a Periferiche