Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Scheda di rete mancante dopo formattazione

Messaggio da leggereda Marikax_x » mercoledì 5 agosto 2015, 16:36

Ciao a tutti, piccolo ma grande dilemma..
Ho appena fatto la formattazione, per riportare, un pc portatile HP EliteBook 8440p, ai dati di fabbrica. Seguita la solita procedura, con il cd in dotazione, con Windows 7 Professional 32 bit, istallato i driver, pc funzionante ma tutto ad un tratto non trovo più la scheda di rete in gestone periferiche, mi esce solo il bluetooth nelle connessioni... Cosa fare??????? :wee: :wee: :wee:

Spero che mi possiate aiutare :bore:
Marikax_x

Sistema Operativo: Win 7 Ultimate 64bit
Preassemblato:

Re: Scheda di rete mancante dopo formattazione

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 5 agosto 2015, 16:43

in centro connessioni > modifica impostazioni scheda , la vedi?
davide

Messaggio da leggereda Marikax_x » mercoledì 5 agosto 2015, 16:46

no assolutamente
Sto provando a ripristinarlo nuovamente!
Marikax_x

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 5 agosto 2015, 16:58

start e digita msinfo32 e clicca sul risultato, espandi componenti >rete >scheda, in alto clicca su file >esporta , nome metti per es. rete, quindi salva sul desktop, allega il report

ok, controlla il cd dei driver che non sia inprontato, delle volte non legge correttamente e si blocca e salta quel settore
davide

Messaggio da leggereda Marikax_x » mercoledì 5 agosto 2015, 17:36

sto aspettando che finisce il ripristino, cmq il cd dei driver è nuovo, quello che danno in dotazione con il pc.
Marikax_x

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 5 agosto 2015, 17:39

non ho parlato di graffi, ma di inpronte e si fanno facilmente , poi scusa , che scheda ti manca? LAN o WIRELESS o tutte e due

cmq le schede di rete piu conosciute di solito le installa windows7 di default il cd dei driver serve per installare driver non inclusi in win7 e qualche patch compatibile , però il cd dei driver allegato al pc sarà sicuramente datato (vedi anno di produzione del pc) per questo sempre meglio andare sul sito http://h20566.www2.hp.com/hpsc/swd/publ ... nvOid=4053

è probabile che l' immagine di fabbrica non è stata applicata correttamente , dipende da vari fattori
stato dell' hdd e partizione di richiamo alle impostazioni di fabbrica ,qualche file corrotto all' interno della stessa partizione di fabbrica , inoltre quando si esegue il ripristino di fabbrica è opportuno tenere il pc collegato all' alimentazione e non solo con la batteria, perchè la procedura richiede una grande quantita di energia
davide

Messaggio da leggereda Marikax_x » mercoledì 5 agosto 2015, 18:06

mancano entrambe Lan e Wireless, nella gestione connessioni mi da solo il bluetooth
Marikax_x

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Marikax_x » mercoledì 5 agosto 2015, 18:15

Ti ho allegato il rapporto... come vedi mi da "nn disponibile" per quanto riguarda il tipo scheda.
Ho già provato ad installare il driver dal sito hp per quanto riguarda la scheda di rete, ma senza nessun risultato
Allegati
rete.txt
(13.3 KiB) Scaricato 106 volte
Marikax_x

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 5 agosto 2015, 18:56

infatti, ti da solo il blutooth BTH\MS_BTHPAN\7&90F9654&0&2 , le altre non devi guardarle , perchè sono schede virtuali microsoft
proviamo cosi, siccome la partizione nascosta si trova in un area del disco laddove la testina del disco non ci va mai (solo in questi casi di ripristino) vorrei buttarmi nel dire che l' hdd è in eccessivo surriscaldamento , gli hdd meccanici resisitono anche a 45°, poi oltre cominciano i problemi
salva e scompatta questa zip http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html quindi esegui hwmonitor e posta le temperature dell' hdd
aspetta un attimo , adesso ceno, poi leggo...
davide

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 5 agosto 2015, 20:35

Hai provato a riavviare il pc?Hai provato ad andare in gestione periferiche e fare l'aggiornamento hardware?(c'è un icona apposita)
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Prossimo