Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema con modem trust adsl md-3100

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » mercoledì 17 giugno 2015, 17:03

Se può essere utile saperlo, ho provato a installare anche windows xp home edition e poi ho installato il modem ma anche con windows xp stesso problema, forse è qualcosa di fisico che è danneggiato? però non saprei, non mi andrebbero nemmeno le altre periferiche...
RenzuccioVaMaluccio

Sistema Operativo: win98se
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 17 giugno 2015, 18:25

quanti mA sono assegnati per ogni porta dell' hub?
davide

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » giovedì 18 giugno 2015, 12:00

davide ha scritto:quanti mA sono assegnati per ogni porta dell' hub?

500 per porta ma ha sempre funzionato con queste impostazioni. Ho notato però prima che se attacco il modem mi blocca il file msgsrv32.
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 18 giugno 2015, 12:20

entra nel bios >advanced e vedi se cè la voce "ACPI suspended to ram" e com' è settata
vedi anche quanti mA nelle specifiche dell' alimentatore hub
davide

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » giovedì 18 giugno 2015, 13:12

davide ha scritto:entra nel bios >advanced e vedi se cè la voce "ACPI suspended to ram" e com' è settata
vedi anche quanti mA nelle specifiche dell' alimentatore hub

Dunque, nel bios ho la voce "acpi function" ed è disabilitata,mentre ho 500 ma per porta,praticamente il bios ce l'ho settato di default come è sempre stato.
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 18 giugno 2015, 13:52

mi riferivo all' alimentatore dell' hub , da quanti ampere? (vedi sul retro)
davide

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » giovedì 18 giugno 2015, 17:32

davide ha scritto:mi riferivo all' alimentatore dell' hub , da quanti ampere? (vedi sul retro)

Ma l'alimentatore del pc intendi? perchè uso le porte usb del computer...
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 18 giugno 2015, 18:46

scusa, non hai detto di aver messo l' hub con prese multiple + alimentatore separato? sono riportati i dati di amperaggio?
cioè se guardi sul retro dell' alimentaotre dell' hub (non del pc) quanti ampere ci sono?
l'hub del pc con 500mA per porta non è la stessa cosa dell' hub esterno alimentato , quendi gestione delle correnti sul controller del chipset
adesso non stiamo parlando di collegare il modem trust alla porta usb del pc , ma alla porta usb multipla dell' hub che a sua volta connesso all' altra porta usb del pc

abbiamo fatto un pò di prove senza risultati, il problema è che quell' hub forse non è compatibile col tuo pc, oppure conflitti tra driver, se vuoi provare eventualmente tanto per toglierci il dubbio, entra nel bios e abilità ACPI , poi dovrai reinstallare il windows in modo che vengano assegnati correttamente gli indirizzi di memoria ai vari dispositivi
oppure evita l' hub e collega il modem trust direttamente alla porta usb del pc
davide

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » giovedì 18 giugno 2015, 19:07

davide ha scritto:scusa, non hai detto di aver messo l' hub con prese multiple + alimentatore separato? sono riportati i dati di amperaggio?
cioè se guardi sul retro dell' alimentaotre dell' hub (non del pc) quanti ampere ci sono?
l'hub del pc con 500mA per porta non è la stessa cosa dell' hub esterno alimentato , quendi gestione delle correnti sul controller del chipset
adesso non stiamo parlando di collegare il modem trust alla porta usb del pc , ma alla porta usb multipla dell' hub che a sua volta connesso all' altra porta usb del pc

abbiamo fatto un pò di prove senza risultati, il problema è che quell' hub forse non è compatibile col tuo pc, oppure conflitti tra driver, se vuoi provare eventualmente tanto per toglierci il dubbio, entra nel bios e abilità ACPI , poi dovrai reinstallare il windows in modo che vengano assegnati correttamente gli indirizzi di memoria ai vari dispositivi
oppure evita l' hub e collega il modem trust direttamente alla porta usb del pc

Forse mi sono spiegato male io all'inizio di questo post, dunque, la presa multipla usb che provai ad attaccare a una usb del pc, la staccai dopo un paio di minuti,quando vidi che mi faceva saltare la connessione del modem e non l'ho più usata, da quel giorno il modem non funziona più con il mio pc, le due usb di cui dispone però funzionano perchè stampante,webcam e chiavetta,vanno. Quella hub multipla, comunque l'avevo alimentata a corrente con 5v, ma l'unica cosa che veniva indicata è che può alimentare fino a 500ma per porta e basta. In ogni caso quando provo ad attaccare il modem all'hub del pc, mi blocca il file msgsvr32 ma non so se può essere utile. Forse il problema è un file o forse ho mandato io in corto qualche cosa. Se vado in sistema, conflitti tra periferiche li segnala ma ho attivato da sempre le impostazioni automatiche che non danno conflitti, cmq ho provato anche manualmente eliminando i conflitti che mi da senza l'impostazione automatica ma nulla. Adesso sto aspettando un altro modem per provare,magari per qualche motivo, non accetta più il modello che uso ora.
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

Messaggio da leggereda RenzuccioVaMaluccio » giovedì 18 giugno 2015, 19:10

Trovato l'amperaggio sull'alimentatore universale che ho usato quando attaccai l'hub multipla, fino a 500ma massimo.
RenzuccioVaMaluccio

Preassemblato:

PrecedenteProssimo

Torna a Periferiche