Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema usb frontali

Messaggio da leggereda davide » lunedì 23 marzo 2015, 20:51

davide

Messaggio da leggereda peppe » lunedì 23 marzo 2015, 21:16

avevo già provato questa guida ma il problema problema persiste e comunque il problema non è il mio pc o altro ma è la chiavetta perchè la vede sempre come se fosse 2.0,mi sa che non comprerò più questo tipo di pennette piccole!all'inizio avevo pensato che fosse un problema relativo in qualche modo al mio pc o per mancanza di driver ma ora non ho dubbi,grazie per il supporto.
peppe

Sistema Operativo: windows 8.1
CPU: Intel Core I7
RAM: 8 gb
HDD: SSD
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » lunedì 23 marzo 2015, 22:34

davide

Messaggio da leggereda peppe » lunedì 23 marzo 2015, 22:47

Grazie per il consiglio,se permetti si può editare il titolo con " sconsiglio acquisto chiavetta usb 3.0 " e cancellare i post precedenti relativi al problema usb frontali.
peppe

Messaggio da leggereda davide » lunedì 23 marzo 2015, 23:07

direi di non modificare il titolo, anche perchè nella discussione ci sono tutte le prove effettuate, a me sembra un problema di affidabilità o tecnologia di queste pendrive usb 3.0 che varia da pc a pc , quindi meglio andare su marche conosciute
ti ho consigliato kingstone proprio per non farti spendere troppo e avere cmq le prestazioni che cerchi, ammesso che le caratteristiche ti soddisfano
Read speed: 45.68 MB/s
Write speed: 24.22 MB/s

altrimenti devi salire di prezzo , cmq leggiti la recensione delle migliori pendirve 3.0 che ti avevo postato
davide

Messaggio da leggereda peppe » lunedì 23 marzo 2015, 23:32

Hai fatto benissimo a consigliarmi il tipo di chiavetta e comunque penso anch'io che sia un problema di compatibilità della chiavetta incriminata con alcuni pc anche se il mio pc l'avevo assemblato da poco e mi è costato non poco mettendo componenti di fascia medio alto ed escludo a priori che sia un problema relativo ai miei componenti o collegamenti fatti,ora almeno so che è un problema relativo al tipo di chiavetta che si sceglie di inserire sui propri dispositivi usb e che uno prima di comprare sarebbe meglio pensarci due volte.Ringrazio per il supporto.
peppe

Messaggio da leggereda davide » lunedì 23 marzo 2015, 23:41

ti chiedo solo se avevi formattato da fat32 a ntfs prima di trasferire file di grosse dimensioni tipo file iso o rar superiori a 4gb
il problema potrebbe essere questo, se invece si tratta di 700mb e funziona come se fosse usb 2.0, allora si, meglio cambiare marca
davide

Messaggio da leggereda peppe » martedì 24 marzo 2015, 0:02

dalla prima formattazione l'ho formattata sempre in fat32 e la uso per trasferire file di dimensioni inferiori di 4 gb,anche quando trasferisco file di 1 gb il trasferimento avviene da 2.0,invece sempre con lo stesso file se metto hard disk esterno 3.0 il trasferimento avviente in pochi seconti da 3.0,quindi il problema è la chiavetta non vedo altre alternative per escluderlo.
peppe

Messaggio da leggereda davide » martedì 24 marzo 2015, 0:10

formattala ugualmente in ntfs (non si sa mai) se viaggia ancora a usb 2.0 , allora cambiala e basta
davide

Messaggio da leggereda peppe » martedì 24 marzo 2015, 1:09

formattata in ntfs e magicamente ha funzionato da 3.0 ringrazio davvero tanto per il supporto
peppe

PrecedenteProssimo

Torna a Periferiche