Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema usb frontali

Messaggio da leggereda davide » martedì 24 marzo 2015, 11:30

infatti, mi era venuto il dubbio anche perchè ti avevo postato delle guide a link esterni (vedi post precedenti)
poi non è detto , perchè se devi spostare file di piccole dimensioni su fat32, la velocità dovrebbe essere da 3.0 , il problema si pone sui file di grandi dimensioni , di fatto devi espandere i blocchi a 64k quindi ntfs , in questo modo lavora meglio anche il sistema windows senza disconnessioni
davide

Messaggio da leggereda peppe » martedì 24 marzo 2015, 12:09

forse questo tipo di pennetta con fat32 lavora da 2.0 e con ntfs lavora da 3.0 non vedo altre spiegazioni ma è molto strano sinceramente ma l'importante che ho risolto anche se rimane un piccolissimo problema che a volte al primo inserimento il pc o il bus 3.0 rimane sordo come se non la vedesse ma non dice nulla cioè non dice periferica non può essere riconosciuta e penso che dipende in qualche modo dal mancato segnale che trasmette la pennetta al bus ma con hard disk esterno questo non avviene lo rileva sempre al primo inserimento
peppe

Sistema Operativo: windows 8.1
CPU: Intel Core I7
RAM: 8 gb
HDD: SSD
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » martedì 24 marzo 2015, 12:21

devi vedere windows update gli aggiornamenti consigliati/facoltativi, (se ricordo bene ce ne deve essere uno proprio per problemi con periferiche usb non rilevate o non riconosciute) per non perdere tempo a leggerli uno per volta, li selezioni e a destra in alto se compare la stellina gialla , allora falli, l' importante che non fai aggiornamenti driver da winupdate, ma fai sempre affidamento sul sito asus per i driver , perchè winupdate si appoggia al sito del produttore hardware e potrebbereo esserci delle incompatibilità, poi cè da dire che nel momento stesso in cui inserisci la pendrive , il driver viene caricato al momento , ma non resta memrorizzato, quindcè tutto un discorso di memoria disponibile, configurazione del pc , alimentazione ecc..mà è difficile trovare cosa sta rallentando il riconoscimento della pendrive durante il collegamento
davide

Messaggio da leggereda peppe » martedì 24 marzo 2015, 13:29

il SO è aggiornato perchè gli ho fatto fare sempre gli aggiornamenti prioritari e in facontativi ci sono solo un paio tra cui solamente Language Pack che non ha nulla a che vedere e non trovo quel aggiornamente che dicevi,forse l'avevo già fatto in precdenza ma comunque rimane la mia impressione che il problema che non rileva a volte la chiavetta sia causato della mancanza di segnale provvisoria perchè se poi tolgo e la rinserisco la rileva e la riconosce,ti faccio un esempio,ho 2 hard disk esterni 3.0 della stessa marca,uno lo rileva e lo riconosce sempre mentre l'altro lo rileva ma non lo riconosce e se gli cambio il cavetto con quello funzionante funziona,quindi non penso sia dovuto ad altro ma secondo me dipende da cosa si inserisce.
peppe

Messaggio da leggereda davide » martedì 24 marzo 2015, 14:36

innazitutto disattiva l' autorun/autoplay per tutti i dispositivi tramite il fixit che trovi a metà pagina https://support.microsoft.com/it-it/kb/967715/it , inoltre controlla l' antivirus che non abbia troppo impatto sul sistema
davide

Messaggio da leggereda peppe » martedì 24 marzo 2015, 14:53

non uso l'autoplay quando inserisco una periferica usb mi esce fuori "l'operazione che voglio eseguire" o qualcosa del genere e ciò Eset Nod32 al quale avevo disattivato il controllo USB
peppe

Messaggio da leggereda davide » martedì 24 marzo 2015, 15:03

come non detto, se ti esce fuori l' operazione da eseguire , significa che non hai disattivato autorun per tutti i dispositivi
tu ti rifersici all' autoplay , che è un 'altra cosa e hai fatto bene a disattivar eanche quella, quindi esegui il fixit "disattiva autorun" e riavvia il pc , questa è un forma di sicurezza bolettino micorsoft per eevitare che il pc venga infettato da pendrive di sconosciuti
davide

Precedente

Torna a Periferiche