Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Problema usb frontali

Messaggio da leggereda peppe » domenica 22 marzo 2015, 11:41

avevo da poco assembleato un pc fisso
scheda madre asus Z87-PRO
http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO/
lo mantato con una bella scheda video sempre asus e fatto ibbrido con 2 hard disk uno sata 3 e l'altro ssd poi 8 giga di ram è una bomba e ne sono soddisfatto tranne per le usb frontali perchè le usb3 del retro della scheda hanno sempre funzionato bene e a velocità ottimale di 3.0

il case è questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00E...ilpage_o01_s00

il problema sono le usb frontali che pur funzionando vanno a velocita di trasferimento file ridotto come fossero tutte 2.0 e a volte mi è capitato che non vedesse la periferica girando a vuoto e dovendolo ressettare dal pulsante frontale anch'esso presente nel bus dove c'è anche l'accensione microfono e audio e 3 usb 2.0 collegati alla scheda madre (sotto)tramite 2 cavetti normali usb neri piccoli e mentre uno usb 3.0 blù collegato sempre alla scheda madre (accanto e non sotto sul lato destro)ma con cavetto grosso blù(con più pin)...tutto direi collegato in maniera giusta e driver installati compresi 3.0 dal dischetto della scheda madre e in più ho aggiornato con un programma che trova automaticamente e installa.
Ho windows 7 ultimate x64.
peppe

Sistema Operativo: windows 8.1
CPU: Intel Core I7
RAM: 8 gb
HDD: SSD
Preassemblato: No

Re: Problema usb frontali

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 marzo 2015, 11:53

i driver ti conviene farli dal sito asus e non con un programma di terzi, inoltre controlla da winupdate eventuali aggiornamneti facoltativi e consigliati (tranne driver proposti da winupdate)
infine applica e mantieni un avvio pulito , se usi ccleaner >strumenti >avvio > lascia attivo solo l' antivirus
davide

Messaggio da leggereda peppe » domenica 22 marzo 2015, 13:17

scusa ma i driver 3.0 conviene mettere quelli del cd della scheda madre oppure devo mettere dal sito asus http://www.asus.com/Motherboards/Z87PRO ... _Download/

il problema comunque è usb 3.0 frontale,le usb 3.0 della scheda madre di dietro funzionano sempre
peppe

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 marzo 2015, 13:19

quelli del sito , in quanto quelli del cd saranno datati
davide

Messaggio da leggereda peppe » domenica 22 marzo 2015, 13:24

devo mettere anche ASMedia_U3_FW_update?
o solo Intel USB3.0 Controller Driver V2.5.0.19 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL)?
peppe

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 marzo 2015, 13:39

comincia con as media e vedi se funziona, eventualmente fai anche intel che dovrebbe aggiornare il file .inf
davide

Messaggio da leggereda peppe » domenica 22 marzo 2015, 13:53

ho installato prima as media ma la usb 3.0 continua ad andare a velocità ridotta come se fosse 2.0
poi ho intallato anche quelli di intel ma al riavvio mi chiede sempre di eseguire l'installazione...non capisco...please
peppe

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 marzo 2015, 14:12

i dispositivi esterni tienili scollegati durante questi aggiornamenti, il driver intel serve per aggiornare le informazioni che trovi in gestioni dispositivi
prova cosi...pannello di controllo >dispositivi e stampanti >clic destro su computer >impostazione installazione dispositivo >e metti su chiedi ogni volta e non installare mai da windows update

EDIT hai disattivato il programma che ti aggiorna i driver automaticamente? , inoltre vedi i programmi che partono all' avvio di windows , start e digita msconfig e clicca sul risultato, quindi dalla scheda avvio deseleziona tutto tranne l' antivirus e tasti speciali della tastiera, applica ok e riavvia il pc
davide

Messaggio da leggereda peppe » domenica 22 marzo 2015, 14:37

ho fatto come hai detto tu ...il programma che aggiornava i driver automaticamente l'avevo già disattivato in precedenza dopo aver aggiornato tutti i driver...infine da msconfig ho disattivato intel usb da avvio e non compare più di eseguire al riavvio ma il problema persiste solo sulla usb 3.0 frontale in quanto le usb 3.0 di dietro della scheda madre funzionano ancora correttamente,addirittura quando inserisco la chiavetta usb 3.0 sulla usb 3.0 frontale si connette e si disconnette da sola a volte e continua ad andare a velocità ridotta come fosse 2.0
peppe

Messaggio da leggereda davide » domenica 22 marzo 2015, 14:50

da gestione dispostivi >clic destro sulla chiavetta usb3 e proprietà >criteri e metti la spunta su ottimizza prestazioni
davide

Prossimo

Torna a Periferiche