Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: problema scheda firewire

Messaggio da leggereda GM80 » mercoledì 8 ottobre 2014, 11:37

Fatto....niente :wee: !
GM80

Sistema Operativo: Windows 7 - 64bit
CPU: Intel(R) Core(TM) i3
RAM: 4gb
HDD: 500gb
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 8 ottobre 2014, 12:31

mi viene da pensare ad un problema di compatibilità della M-audio con win7 oppure l' unica sarebbe quella di testare la porta pci e vedere se effettivamente riesce ad alimentare, purtroppo con le porte firewire ci sono di questi problemi legati all' alimentazione e il caricamento dei driver , in gestione dispostivi <1394 ieee > proprietà > risparmio energia > che spunte ci sono ?
la procedura cmq è l' ultimo che ti ho indicato, ovvero collegare l' M-Audio alla porta firewire col pc spento (prova a cambiare il cavo eventualmente) e controllare che la scheda pci sia correttamente inserita nello slot , delle volte basta poco per non fare collegamento
davide

Messaggio da leggereda GM80 » mercoledì 8 ottobre 2014, 13:29

davide ha scritto:mi viene da pensare ad un problema di compatibilità della M-audio con win7

Questo non credo in quanto sul sito M-Audio sono presenti driver specifici per win7

davide ha scritto:oppure l' unica sarebbe quella di testare la porta pci e vedere se effettivamente riesce ad alimentare, purtroppo con le porte firewire ci sono di questi problemi legati all' alimentazione e il caricamento dei driver , in gestione dispostivi <1394 ieee > proprietà > risparmio energia > che spunte ci sono ?

La porta PCI penso sia funzionante in quanto riconosce la scheda firewire e la installa tranquillamente....il problema è solo capire se riesce a dare anche l'alimentazione.
Nelle proprietà del sispositivo (da gestione dispositivi) non riesco a trovare il risparmio energia nelle proprietà. Sei sicuro che posso arrivarci da gestione dispositivi?

davide ha scritto:la procedura cmq è l' ultimo che ti ho indicato, ovvero collegare l' M-Audio alla porta firewire col pc spento (prova a cambiare il cavo eventualmente) e controllare che la scheda pci sia correttamente inserita nello slot , delle volte basta poco per non fare collegamento

Procedura provata, scheda montata e rismontata più volte e cavo sostituito (ne ho 3 diversi).....
GM80

Messaggio da leggereda GM80 » mercoledì 8 ottobre 2014, 13:33

Ho trovato i dati del risparmio energia; sono questi:

Stato alimentazione corrente:
D0

Funzionalità alimentazione:
0000007F
PDCAP_D0_SUPPORTED
PDCAP_D1_SUPPORTED
PDCAP_D2_SUPPORTED
PDCAP_D3_SUPPORTED
PDCAP_WAKE_FROM_D0_SUPPORTED
PDCAP_WAKE_FROM_D1_SUPPORTED
PDCAP_WAKE_FROM_D2_SUPPORTED

Mapping stato alimentazione:
S0 -> D0
S1 -> D1
S2 -> Non specificato
S3 -> D3
S4 -> D3
S5 -> D3
GM80

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:06

non li so interpretare, ma se provi con un cavo 6/4 e colleghi l' alimentatore in dotazione ? dovrebbe funzionare , visto che dalla porta pci con cavo 6/6 non si riesce ad alimentare per qualche oscuro motivo
davide

Messaggio da leggereda GM80 » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:09

Il cavo 6/4 ce l'ho...però la scheda firewire ha solo i connettori a 6pin.
Potrei provare ad alimentare comunque la scheda tramite l'alimentatore esterno ma vorrei essere sicuro in quanto non vorrei creare danni alla scheda o al computer visto che in teoria lo andrei ad alimentare 2 volte (cavo firewire ed alimentatore esterno).
GM80

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:20

allora prenditi un adattatore 6/4 da inserire nella porta a 6 pin della scheda pci firewire , quindi collegare il cavo 6/4 cosi non rischi di alimentare 2 volte
davide

Messaggio da leggereda GM80 » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:23

Era la soluzione per cui avevo optato....infatti sto vedendo su internet, però sinceramente per qualche euro un più preferirei prendere un'altra pci che ha entrambi gli attacchi.
Cmq grazie per i consigli...
GM80

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:31

il fatto che non ci sia la scheda risparmio energia nelle proprietà del driver ieee1394 mi lascia perplesso, probabilmente bisogna attivare qualcosa nel bios , ma non sò cosa!!
ti ho proposto un adattore prorpio per evitarti un altra ascheda nuova , ma se dici che la differenza di costo è minima , allora prendila direttamente, e poi biosgna vedere anche se M-audio è compatibile con win7 , ciao e fai sapere
davide

Messaggio da leggereda GM80 » mercoledì 8 ottobre 2014, 14:33

davide ha scritto:il fatto che non ci sia la scheda risparmio energia nelle proprietà del driver ieee1394 mi lascia perplesso,

la scheda l'ho trovata....però mi da quello che ho riportato nella risposta precedente e non mi dà possibilità di modificare nulla.
GM80

PrecedenteProssimo

Torna a Periferiche