Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

consiglio SSD

Messaggio da leggereda mitch » martedì 20 giugno 2017, 10:06

Vorrei acquistare il mio primo SSD. Che consigli mi potete dare?

http://pcora.org/miglior-ssd/
mitch

Sistema Operativo: x
CPU: x
RAM: x
HDD: x
Preassemblato:

Re: consiglio SSD

Messaggio da leggereda PRS » martedì 20 giugno 2017, 21:20

Personalmente credo che sia da utilizzare solo per caricarne il sistema operativo mentre i dati andrebbero tenuti su un disco classico.Questo perchè gli ssd hanno durata "limitata" a cicli di scrittura che sono palesati nella scheda tecnica di ogni disco e costituisce quindi un elemento di scelta.Quindi secondo questo criterio un disco di 80giga può andare più che bene .Poi se ci devi installare giochi e altri programmi non so...I vantaggi degli ssd li vedi avviando il pc,utilizzando giochi o programmi pesanti e non ascoltando musica o guardando film.Altro parametro da valutare è la durata della garanzia.Consiglio mio:cerca di scegliere un ssd di ultima generazione,SLC va più che bene rispetto MLC.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Re: consiglio SSD

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 22 giugno 2017, 13:52

oggi gli ssd non costano tanto e fra l' altro il notebook ne trae beneficio anche per quanto riguarda il calore all' interno dello chassis

se hai una cpu da basse o medie prestazioni mettigli un kingstone 120 o 240gb che è l' ideale per dare velocità in avvio dei programmi , editing video , photoshop , modellazione grafica

se invece hai una cpu da prestazioni alte per utilizzare programmi pesanti di grafica 3D o rendering , allora mettigli un ssd performante tipo samsung , corsair , western digital (quest' ultimo costa meno)
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a HDD