Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: SSD e HDD su Acer E1-572G

Messaggio da leggereda davide » giovedì 3 settembre 2015, 12:59

ok, fai sapere...
mà in gestione disco lo vedi?, cmq meglio se formatti NTFS come se fosse una periferica archiviazione di massa o hdd usb plug and play , attualmente che modello hai del caddy?
davide

Messaggio da leggereda hitman » lunedì 7 settembre 2015, 22:18

Il caddy è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00C94G7Q6?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 della Qumox.

L'hard disk non viene visto ne su risorse del computer ne su gestione disco di Windows.
Ho formattato l'hard disk tramite Gparted e ho fatto la prova con partizione fat32 e senza file system ma niente da fare.
A questo punto credo sia un problema di bios (aggiornato all'ultima versione disponibile 2.17).

L'unica soluzione è usare l'hard disk tramite usb come disco esterno...

Ciaooo
hitman

Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » lunedì 7 settembre 2015, 23:13

il pc è impostato su prestazioni elevate?
il caddy senza hdd viene rilevato nel bios?
modello dell' ssd?
se metti l' ssd nel caddy viene rilevato?
davide

Messaggio da leggereda hitman » lunedì 7 settembre 2015, 23:35

1. Ho eseguito anche la prova per le impostazioni di risparmio energetico: provato con massime performance e massimo risparmio energetico e anche le impostazioni bilanciate.
2. Il caddy non è rilevato anche senza hard disk.
3. Samsung 850 Evo 250GB, non viene rilevato anche l'ssd.

Grazie ancora per il supporto, mi sa che lo rispedisco indietro e prenderò un box usb esterno.
hitman

Messaggio da leggereda davide » martedì 8 settembre 2015, 7:39

mi sembra strano che un caddy generico non venga rilevato ammesso che sia difettoso
nel bios prova modalità sata (ide compatible) altrimenti su hddcaddy.com, che è un sito piu specifico
con il controller sata sui notebook ci sono di questi problemi purtroppo, fossi in te, gli metterei il masterizzatore dvd
ancora non capisco perchè fanno noteboook 15" senza masterizzatore , solo per curiosità , ma sei un utente privato? o un' azienda , manager sempre in viaggio che ha bisogno di salvare grandi quantità di dati
davide

Messaggio da leggereda hitman » martedì 8 settembre 2015, 8:14

No, ma non credo siano difettosi ma penso che alcuni notebook non rilevano questi adattatori.
Nel bios l'unica modalità attiva per il controller sata è ahci. Non è possibile selezionare sata o ide.
Sì è un notebook senza masterizzatore ma non ne sento la mancanza.
Sono un privato, niente manager :D
hitman

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 9 settembre 2015, 8:07

prova a prenderlo su hddcaddy.com, (magari un problema di firmware non compatibile) però non penso possa cambiare qualcosa, sei sicuro che sia collegato bene? , basta mezzo millimetro fuori posto per non riconoscerlo, oppure qualche impostazione nel bios uefi, ma qui non ti posso aiutare

una cosa che non ho capito, il caddy e senza sdd o hdd nella baia prinicipale, non viene riconosciuto ugualmente nel bios?
davide

Messaggio da leggereda hitman » mercoledì 9 settembre 2015, 18:53

Ne ho già presi due e non sono stati riconosciuti con o senza ssd o hdd. Ho già prenotato un box usb 2.5" :) Non mi va più di smanettarci sopra :D
Grazie ancora.
hitman

Messaggio da leggereda davide » mercoledì 9 settembre 2015, 19:51

prova quest' ultima cosa anche se assurda
stanotte metti il pc in sospensione col caddy (hdd) inserito, domattina sveglialo e vedi come và
davide

Precedente

Torna a HDD