Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: [Risolto]Problema hard disk

Messaggio da leggereda johnnyferrari » giovedì 23 luglio 2015, 18:03

Avevo già provato a terminare i servizi e tutto funzionava normalmente così. Soltanto che poi ho provato a riavviare e tutto è tornato come prima, allora sto provando a installare di nuovo il sistema operativo evitando la creazione della partizione di 100mb (ho trovato una guida su internet). Magari non c'entra nulla, però ci sto provando
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 23 luglio 2015, 18:07

eh alcuni servizi vanno proprio disattivati sennò al riavvio del pc è ovvio che si ripropone il problema
http://www.wintricks.it/win7/trick01.html
prova a reisntallare senza quella partizione da 100mb se riesci, ma non credo sia quella la causa
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » giovedì 23 luglio 2015, 18:11

Non credo nemmeno io che sia colpa di quella partizione, ma nel dubbio ci provo. E' pur sempre esperienza che si fa. Ovviamente ti farò sapere se e come sono riuscito a risolvere il problema di quei servizi
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda johnnyferrari » giovedì 23 luglio 2015, 19:48

Davide, come ti ho detto, ho installato nuovamente il sistema operativo (senza la partizione di 100mb) e ho rimesso i driver. Ho terminato di fare tutto verso le 20 e ho lasciato il pc acceso fino a questo momento. Tutto è okay fino ad ora, anche se i processi svchost.exe sono presenti. La ram da 600mb e più è salita ad 800mb circa, ma forse è normale. La cpu non è mai andata oltre il 2% (ovviamente non stavo facendo nulla al pc). L'unica cosa che ho cambiato durante l'installazione è la seguente: la prima volta avevo messo "installa solo aggiornamenti importanti", la seconda volta ho selezionato "richiedi in seguito". Magari è stata questa scelta ad evitare il problema? Boh, per adesso sembra tutto normale però.
Volevo chiederti ancora un'altra cosa. All'avvio del pc, si avviano anche due programmi (ti allego la foto). Posso disabilitarli ed i driver continuano a funzionare comunque o mi conviene lasciarli stare così come si trovano?
Immagine
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » giovedì 23 luglio 2015, 20:09

disattiva solo idt audio, il synaptic ti serve per il touchpad quindi lascialo attivo, se lo disattivi , il driver verrà caricato ugualmente ma non pottai usare alcune funzioni tipo lo scorrimento e altre funzioni del touchpad
probabilmente quel svchost era dovuto a winupdate che lavora in background scansionando il pc e facendo richieste al server online , per poi proporti gli aggiornamenti che ti mancano, dipende molto dalle specifiche del pc
sopratutto velocità processore
ma adesso il messaggio dell' hdd ce l' hai ancora?
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 24 luglio 2015, 9:01

Grazie per il consiglio.
Comunque credo che sia proprio come dici perchè, a parte la partizione da 100mb e il "richiedi in seguito", ho fatto tutto allo stesso modo. Non sono un tecnico, ma non credo proprio che una partizione possa creare problemi. Sicuramente è stata colpa di update.
Il messaggio ce l'ho ancora purtroppo, da questo punto di vista non è cambiato nulla. L'hdd è andato
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 24 luglio 2015, 9:27

appena puoi cambia il disco
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 24 luglio 2015, 9:40

Sì. Vado il prima possibile così mi libero del problema. Ah davide, ti volevo chiedere una cosa. E' da ieri che la luminosità dello schermo è impostata al massimo. Mi sta ammazzando gli occhi ahah Non c'è più la funzione per abbassare la luminosità. Che driver potrebbe mancare? Ho guardato su "gestione dispositivi" ma tutto è ok
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » venerdì 24 luglio 2015, 9:53

in basso a destra di fianco l' orlogio dovresti aver l' icona della batteria , ci clicchi sopra e regola la luminostà
oppure da pannelo di controllo , opzioni risparmio energetico
davide

Messaggio da leggereda johnnyferrari » venerdì 24 luglio 2015, 9:54

Non c'è la barretta per regolare la luminosità
Possibile che debba installare uno dei due driver? Nvidia ho già qualcosa però
Immagine
Ultima modifica di johnnyferrari il venerdì 24 luglio 2015, 10:04, modificato 1 volta in totale.
johnnyferrari
Pc-Intel
Pc-Intel

Preassemblato:

PrecedenteProssimo

Torna a HDD