Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: [Chiuso]Trasferimento banchi ram tra due pc Acer

Messaggio da leggereda saymour » domenica 9 agosto 2015, 13:22

Guárdalo bene ci sono i fori per fissare le viti sui lati..
Si le ram avevo già controllato, ho comprato una modulo 4g.
Spero con sto ssd di dare un bello scossone a sto PC.
Che ne pensi? 600gb secondo
..
saymour

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 9 agosto 2015, 14:25

per le velocita di srittura/lettura fai riferimento qui http://www.anandtech.com/show/8747/sams ... evo-review
tieni presente che il controller sata 2 o 3 del notebook non cè molta differenza in prestazioni, anzi non si nota nemmeno
pertanto i dati del samsung riportati nel link sono per pc desktop laddove il controller sata è piu prestante
certo che mettere un ssd acquisti piu velocità rispetto l' hdd meccanico, ma non pensare di sfruttare a pieno le carattersitiche del samsung sul notebook , per esempio nel link dichiara una velocità di oltre 500mb/s su schedamadre di pc desktop che sono piu performanti rispetto le schedemadri OEM , quindi devi calcolare che velocità reale non sarà qualla ma qualcosa in meno
forse 300mb/s che va cmq bene , per quanto rigurada i 6 GB/s è riferito alla larghezza di banda che non centra niente con la velocità

ho capito che ci sono i fori, era per sapere se hai gia preso le misure in altezza , le misure (dipende dal notebbook) vanno da 9,5 a 12mm

ah dimenticavo, il popstarkit è per la baia dell' hdd , a te serve quello per la baia lettore dvd ovvero il caddy
davide

Messaggio da leggereda saymour » domenica 9 agosto 2015, 17:30

Si infatti , ho comprato gli articoli su amazon ad occhi chiusi (a parte la ram)perchè consigliati da un amico e non ho neanche fatto caso che quello è per montare l'ssd in un fisso, blocco subito l'ordine e compro il caddy quello da 9.5 come nella guida...
Mi ha risparmiato qualche euro.
Sei un grande!
PS. L'hd che monto ora è gia un sata III , quello che mi ha spinto a comprare l'altro è che è un SSD , se con questo parliamo di 300mb/s
con quello che ho adesso di quanto stiamo parlando?giusto cosi per poter quantificare la miglioria.
Si sui 600gb mi sono confuso io con le unita di misura , quella è la banda.
grazie ancora
saymour

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 9 agosto 2015, 18:14

https://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA

il tuo acer ha il supporto controller sata2 quindi gli hdd /ssd sata3 retrocompatibili renderanno per sata2
poi guarda che tra controller sata2 e sata3 in un notebook non cè molta differenza , il controller sata è strozzato, discorso diverso per i pc desktop laddove il controller sata offre piu funzionalità
mettendo l' ssd sata3 o hdd sata3 sul notebook dovresti avere un velocità poco piu di 300mb/s , la differenza con l' ssd la noti per il fatto che non cè la testina meccanica e quindi avrai piu prestazioni in questo senso (cioè in secondi) ma non tanto per la velocità trasferimento dati, la velocità resta pur sempre intorno i 300mb/s (sata2), inoltre l' ssd scalda molto meno dell ' hdd
davide

Messaggio da leggereda saymour » domenica 9 agosto 2015, 19:14

Capisco però ho verificato che il controller è sata III sulla scheda madre....comunque si a me interessava la reattività del PC, della velocità trasferimento dati non mi importa più di tanto.
saymour

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 9 agosto 2015, 21:51

davide

Messaggio da leggereda saymour » lunedì 10 agosto 2015, 1:51

dimmi se sto facendo confusione io o sono le informazioni reperibili online che sono inesatte...
Immagine
Nel frattempo ne approfitto della tua benevolenza per porti un altro quesito:
Quando mi consegnano il DSS ,come mi consigli di passare tutto dal vecchio HDD , io pensavo ad una installazione pulita da zero in virtù del fatto che ho il codice originale di windows 8.1 datomi in dotazione con portatile.
A aggiornare , transcrivere , spostare ecc.. ho sempre il terrore di creare conflitti......
Cosa mi consigli?
Reitero i ringraziamenti!!
saymour

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 10 agosto 2015, 10:58

ok, allora il tuo modello supporta sata3 , quando ti arriva l' ssd fai qualche test http://www.buildcomputers.net/hard-drive-benchmark.html e posta i risultati
meglio fare l' installazione da zero
davide

Messaggio da leggereda saymour » lunedì 10 agosto 2015, 12:23

OK dai la farò da zero ,però come faccio? scarico con torrent windows 10 e uso la key che mi è stata fornita col pc?
Ricordo male o c'era un modo direttamente da windows di scaricare l'installer per farlo bootare da chiavetta usb?
saymour

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » lunedì 10 agosto 2015, 12:47

saymour ha scritto:scarico con torrent windows 10

il regolamento l' hai letto? e poi scusa...quando hai preso il pc , ti hanno dato anche la key per l' upgrade a win10?
sapevo che l' aggiornamento veniva offerto tramite dowload elettronico sullo store microsoft o sbaglio

cmq , apri una nuova discussione, perchè siamo un pò OT rispetto la vicenda delle ram compatibili come da titolo
davide

PrecedenteProssimo

Torna a RAM