Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

ram alta ma temperatura bassa (credo)

Messaggio da leggereda hurricane » martedì 30 giugno 2015, 7:18

dopo un po di tempo mi son scocciato di sentire la ventola che parte ogni due minuti e resta accesa per 5/10 minuti...è rumorosa e fastidiosa...ieri ho fatto manutenzione nel senso che ho pulito il pc da tutta la polvere...rimontandolo l'unica cosa che è cambiata è la temperatura dell'aria in uscita che è molto più fredda riguardo a prima...ho anche fatto la scansione virus e anti malware con 4 programmi diversi ed effettivamente ho tolto un pò di roba anche per di li...deframmentato ecc ecc...il pc avrà 3 al massimo 4 anni
hurricane

Preassemblato:

Re: ram alta ma temperatura bassa (credo)

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » martedì 30 giugno 2015, 8:02

Modello del PC?
Hai sostituito anche la pasta termica?
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda hurricane » martedì 30 giugno 2015, 8:12

sony vaio vpceb3j1e...facendo un test temperature con pc wizard noto questo:

hardisk-40°
e il resto va dai 50° ai 60°...
non ho sostituito la pasta....ma l'aria dal dissipatore esce fredda...è normale???
hurricane

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 30 giugno 2015, 8:53

hurricane ha scritto:dopo un po di tempo mi son scocciato di sentire la ventola che parte ogni due minuti e resta accesa per 5/10 minuti...è rumorosa e fastidiosa...ieri ho fatto manutenzione nel senso che ho pulito il pc da tutta la polvere...rimontandolo l'unica cosa che è cambiata è la temperatura dell'aria in uscita che è molto più fredda riguardo a prima...ho anche fatto la scansione virus e anti malware con 4 programmi diversi ed effettivamente ho tolto un pò di roba anche per di li...deframmentato ecc ecc...il pc avrà 3 al massimo 4 anni

non confondere sicurezza/software con hardware , sono 2 sezioni diverse fra loro
sposto in richieste varie
davide

Messaggio da leggereda hurricane » martedì 30 giugno 2015, 8:57

grazie davide...il bello di essere incompetenti...cmq ho appena cambiato la pasta termica mettendo il pad...rieseguito scansione con pc wizard e il risultato in realtà non cambia...ho anche notato che una volta acceso il pc...l'unica cosa che ho fatto è statat aprire crhome e avevo la cpu a 10% ma la ram a 94%...con conseguente attivazione ventola anche se ripeto...esce aria fredda
hurricane

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 30 giugno 2015, 9:07

il pc ha 4gb di ram, almeno stando alle specifiche del sito sony per il tuo modello, non sono sufficenti 4gb?
io sto usando un pc con 2gb di ram (non è quello in firma) con IE11 aperto su pc zone (una scheda) e chrome aperto sulla home page, morale della favola 59% di ram
in avvio automatico ho avg free e mbam premium
se come dici...hai 94% di ram , dovresti avere rallentamenti fino a spegnersi il pc
anche per la cpu fra i 50 e 60° se non stai processando qualcosa di grosso (tipo codifica video o richieste multiple di connessione) non è normale, quindi il cambio della pasta è doveroso
davide

Messaggio da leggereda hurricane » martedì 30 giugno 2015, 9:20

stamane e ieri sera mi si è spento...ora è stabile sull'80%...nel caso dal sito della sony mi sembra di aver visto che posso espandere la ram sino a 8gb giusto? se così fosse ne guadagnerei???
hurricane

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » martedì 30 giugno 2015, 9:28

8 gb di ram li metti se hai bisogno di installare programmi pesanti tipo photoshop , giochi , tenere chrome con 10 schede aperte , ecc...
diciamo che è sempre meglio avere un avvio pulito di windows , e calcolare l' effettivo utilizzo di ram ogni volta che apri un programma avaro di risorse, è inutile avviare windows insieme a programmi che magari non usi nemmeno nell' arco della giornata
davide

Messaggio da leggereda hurricane » martedì 30 giugno 2015, 9:33

giochi mi sarebbe molto utile anche se dovrei cambiare la scheda video hd intel che non è saldata sulla madre ma ha una placca nera con la vite...quindi credo si possa sostituire...a questo punto però vorrei capire se posso farlo..
hurricane

Preassemblato:

Messaggio da leggereda hurricane » martedì 30 giugno 2015, 9:39

ho anche notato che dal mio dissipatore non parto due tubicini di rame come nelle foto che ci sono su internet ma ne parte solo uno che va alla scheda video...l'altro chip quindi è quindi a nudo...ma è normale?
hurricane

Preassemblato:

Prossimo

Torna a RAM